RIVO Gin è un prodotto artigianale, orgogliosamente italiano, creato sulle sponde del Lago di Como dal giovane Marco Rivolta, che è riuscito a creare un Gin unico, fresco ed aromatico, riconosciuto a livello nazionale ed internazionale.
RIVO Gin è definito un “foraged gin”, questo perché si riferisce alla tecnica di realizzazione: vengono utilizzate 12 specie botaniche, tra cui rari ingredienti che vengono raccolti esclusivamente a mano, utilizzando la tecnica del FORAGING, nella zona del Lago di Como.
Questa tecnica consiste nel cercare direttamente in natura le piante richieste per la preparazione del Gin. Di conseguenza, bisogna camminare molti chilometri lungo le rive del Lago di Como fino a raggiungere i punti esatti in cui crescono. La ricerca degli ingredienti viene seguita accuratamente da esperte etno-botaniche che eseguono la raccolta e la certificazione delle erbe.
Tra le specie botaniche che vengono utilizzate per preparare il gin si trovano: Timo serpillo, Melissa, Santoreggia, Pimpinella, Cardamomo, Coriandolo, Ginepro, Angelica e altre ancora.
RIVO GIN SCELTO COME MIGLIOR GIN ITALIANO DELL’ANNO 2017
PREMI E RICONOSCIMENTI
Numerosi sono stati i premi e i riconoscimenti internazionali che questo prodotto ha ricevuto dalla sua nascita, tra cui:
- China Wine & Spirit Award 2017
- New York INTL Spirits Competition 2017
- World Spirit Award 2017
- Los Angeles Spirits Competition 2017
- International Wine & Spirit Competition
- Reddot Award 2017 winner packaging design
EVENTI
RIVO Gin è costantemente presente sul territorio comasco con una serie di eventi, tra i quali:
22 Novembre 2017: SERATA DI PRESENTAZIONE NUOVO SKODA KAROQ BY GRUPPO CLERICI AUTO A TAVERNERIO
Durante la serata, organizzata dal Gruppo Clerici Auto, è stato presentato il nuovo SUV di casa Skoda: SKODA KAROQ. In questo evento ha partecipato RIVO Gin insieme a SHABU Japanese Fusion offrendo agli invitati gin tonic e buffet di sushi.
23 Novembre 2017: SERATA CON ROTARY ERBA E LAGHI
Rotary Erba e Laghi è un’organizzazione no profit basato sull’idea di servire al di sopra di ogni interesse personale. Nella location del Castello di Castiglio è stata organizzata una serata in cui Marco Rivolta, CEO di RIVO Gin, ha presentato l’azienda.
30 Novembre 2017: RUSCONI EXECUTIVE CLUB
Nella serata è stato presentato il nuovo “Rusconi Executive Club” ovvero una community dedicata ai loro migliori clienti ed amici appassionati al mondo del Food e del Beverage. RIVO Gin ha partecipato alle due giornate dell’evento: la prima dedicata alla scoperta dei luoghi intorno al lago in cui vengono raccolti gli ingredienti, nella seconda giornata sono state aperte le porte della distilleria ai membri del club.
INFO E CONTATTI
Sito Web Ufficiale
Pagina FB Ufficiale
Pagina Instagram Ufficiale
Mail info@rivogin.com
You might also like
More from Made in Comolake
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …