Anche quest’anno si ripeterà la traversata del lago di Como per una serata all’insegna del divertimento, dell’amicizia e dello sport. Come ogni anno, la partecipazione è stata massima e infatti il numero massimo di partecipanti è stato raggiunto: si sono iscritti 500 persone.
COME FUNZIONA
Organizzata esclusivamente da volontari e senza scopo di lucro, la Traversata è una manifestazione non competitiva che si svolge ogni anno l’ultimo lunedì di luglio, al calar della sera, sul lago di Como. Dal pontile della Canottieri Moltrasio i nuotatori vengono trasportati con dei gommoni sull’altra riva, a Torno. Da qui ci si tuffa quindi tutti insieme e si parte a nuoto verso Moltrasio: 500 nuotatori, 1.000 metri di lago da affrontare.
L’intero percorso è seguito da barche di salvataggio: in qualsiasi momento, basta alzare la mano per chiedere un supporto.
Dopo la nuotata, grazie alla preziosa collaborazione della Canottieri Moltrasio, si cena tutti insieme in piazza dell’imbarcadero. Ricordiamo che la Traversata è per tutti, e ognuno può farla come vuole: braccioli, tavola, muta da sub…lo scopo è solo il divertimento!
Per una sera tutto si ferma, niente barche e motoscafi, l’acqua si riempie di palloncini colorati e le rive tornano ad appartenere alla gente.
Ed è splendida da vedere, anche per chi non nuota! In caso di maltempo, la manifestazione viene rimandata al giorno successivo. Non sono previsti rimborsi per mancata partecipazione, anche in caso di rinvio.
Tutto il ricavato viene devoluto alla Canottieri Moltrasio.
ATTENZIONE!!! I parcheggi in zona sono estremamente limitati. Raccomandiamo di applicare il più possibile il car sharing e di venire con auto piccole/moto.
PROGRAMMA DELLA TRAVERSATA
Lunedì 25 luglio 2016
18.00: raduno a Moltrasio presso la Canottieri (Via Bellini 6) per convalida iscrizioni
18.30-19.30: trasporto dei nuotatori sulle barche a Torno
20.00: partenza a nuoto da Torno
20.45 circa: arrivo alla Canottieri Moltrasio (docce a disposizione)
21.30: cena in piazza dell’imbarcadero con menù gentilmente preparato dai Canottieri Moltrasio a base di pasta alla Bisanzio o all’amatriciana, salamella, patatine fritte, torta e acqua da 0,5 l oppure bicchiere di vino.
INFO & CONTATTI
Per maggiori informazioni, i canali ufficiali sono la pagina Facebook e il sito dell’organizzatore (www.dichepiede6.it).
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …