Sabato 20 Gennaio a Como, partono per questo nuovo anno i nuovi appuntamenti con l’iniziativa “Le passeggiate creative” promosse dal Museo didattico della Seta di Como, in collaborazione con l’associazione culturale il Sentiero dei Sogni. In questa particolare data è stata organizzata la “passeggiata azzurra“: un itinerario che ripercorre la storia millenaria dei colori naturali, quella più recente dei jeans, e quella anche la storia di un pezzo della città di Como legata all’industria della seta.
PROGRAMMA
L’itinerario parte dal Museo della Seta, dove è in corso una mostra sui coloranti naturali per poi attraversare l’asse di via Mentana, con le punte di diamante di Casa Pedraglio e Casa Cattaneo Alchieri. La passeggiata terminerà con una visita all’ex casa del Fascio il cui bozzetto progettuale più celebre è la “Prospettiva azzurra”.
Tutti i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di azzurro. Conduce la passegiata Pietro Berra, interventi/testimonianze lungo il percorso di Paolo Aquilini, Anna Veronelli, Fabio Cani, Carlo e Maddalena Terragni.
INFO EXTRA
Il percorso è lungo 1,7km ed è adatto a tutti.
Il ritrovo sarà presso il Museo della Seta, in via Castelnuovo 9.
Per accedere all’ex Casa del Fascio, è necessario consegnare copia della carta di identità.
CONTATTI
passeggiatecreative.it
Evento Facebook
Museo della Seta di Como
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …