Ancora qualche giorno e avrà finalmente inizio l’attesissima nuova edizione di PAROLARIO.

Il tema della quattordicesima rassegna, che si terrà a Como dal 29 agosto al 6 settembre 2014 è “IL GUSTO RITROVATO. NUTRIRE IL CORPO, COLTIVARE L’ANIMA“.
Un concetto cardine scelto in stretta connessione con quello dell’importante appuntamento che aspetta Milano e la Lombardia l’anno prossimo: l’Expo 2015, dal titolo “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Attraverso i libri, la lettura, le discussioni con gli autori (romanzieri, giornalisti, poeti, artisti, scienziati e filosofi), il cinema, la musica e la cultura del gusto/cibo, si riscopriranno i valori genuini della terra e i prodotti naturali che aiutano a vivere bene e in modo salutare.
Un’attenzione particolare sarà data anche all’educazione alimentare, sana e di qualità, e alla buona cucina.
A Parolario, tuttavia, non si parlerà solo di gusto legato ai sapori della tavola ma anche in senso più ampio: gusto inteso come sensibilità alla bellezza naturale e come capacità di cogliere il bello nell’arte.
Tantissimi gli ospiti che interverranno: Ferzan Özpetek, Mauro Corona, Marcello Iantorno, Vladimir Luxuria, Gualtiero Marchesi, Flavio Oreglio, i Sulutumana e molti altri. (SCOPRI TUTTI GLI OSPITI QUI).
Insomma, con PAROLARIO 2014 ci auguriamo di ritrovare ancora il gusto di un evento capace di inorgoglire la nostra città.
[button size=large style=less_round color=blue align=none]PROGRAMMA COMPLETO[/button]
www.parolario.it
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …