La Parada par Tücc, giunta alla sua VIII edizione, ha come tema l’esplorazione di strani, Nuovi Mondi. Alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare laddove nessun uomo è mai giunto prima.
Un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città. Il titolo della manifestazione è doppiamente evocativo: se da una parte l’arte che avanza fa riferimento al corteo artistico di cui si compone la Parada, dall’altro allude al desiderio di coinvolgere anche le espressioni creative marginali, periferiche, quelle che “avanzano”.
Il progetto Parada par Tücc, inoltre, ha tra i suoi obiettivi la creazione di un tessuto urbano coeso, capace di includere anche le aree più distanti dal centro: non solo le periferie fisiche, ma anche quelle sociali.
Anche quest’anno la Parada par Tücc animerà le strade della città di Como sabato 11 giugno!
Non restate ad osservare, prendete parte alla Parada e scegliete il laboratorio che più fa per voi!
Come sempre, ci sarà una vasta offerta di laboratori GRATUITI per promuovere tra i partecipanti i valori fondanti e significativi della Parada: rispetto, condivisione, gioco, ecologia attraverso l’arte in maniera gratuita e collaborativa.
Partiti i laboratori gratuiti, tra grandi classici e nuove sorprese, per coinvolgere tutti nella scoperta dei NUOVI MONDI, quelli fuori e dentro di noi.
Promo della Parada 2016 lo potrete guardare qui.
La Parada par Tücc è promossa da Associazione Partucc e Associazione del Volontariato Comasco-Centro Servizi per il Volontariato di Como, in collaborazione con Comune di Como.
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Donne di scienza Mostra al Tempio Voltiano dal 28 aprile al 5 novembre 2023
Arriva al Tempio Voltiano, dal 28 aprile al 5 novembre 2023, la mostra Donne di Scienza per mettere in mostra …
Mostra “Ritorno alla figurazione da Sironi a Guttuso” a Lecco da luglio a novembre 2023
Arriva al Palazzo delle Paure di Lecco una mostra sul '900, ritorno alla figurazione. Da sabato 22 luglio a domenica …