My Secret Dinner, l’evento più elegante, simpatico e che fa del bene dell’estate ritorna!
Quando? Venerdì 15 luglio a Como e sabato 16 luglio a Lecco! 🙂 Segnatevi queste due date in calendario perché non potete proprio perdervi questi appuntamenti! Una cena unica e fuori dagli schermi che vi permetterà di stare insieme e condividere, per una sera, la propria città in modo inconsueto ed originale!
Dove? Il luogo preciso sarà TOP SECRET fino all’ultimo momento. Verrà rivelato dagli organizzatori solo qualche giorno prima sul sito My Secret Dinner e via e-mail a tutti coloro che si sono iscritti. Visto il tempo ballerino di questi ultimi mesi a prevalenza pioggia, in caso di maltempo sarà comunicato il da farsi… mi raccomando, stay tuned!
Finalmente è possibile iscriversi! ATTENZIONE: le iscrizioni incomplete NON vengono processate, bisogna indicare i nomi di tutti i partecipanti e una email alternativa.
Per l’appuntamento di Como, venerdì 15 luglio 2016, potete iscrivervi qui.
Per l’appuntamento di Lecco, sabato 16 luglio 2016, potete iscrivervi qui.
MY SECRET DINNER è un evento gratuito.
Che siate una coppia, un gruppo di amici o una famiglia, ognuno può organizzare i/il propri/o tavoli/o con un minimo di 2 invitati. Scegliete tavoli quadrati o rettangolari, non tondeggianti. Attenzione: non esistono i posti ‘capotavola’ e ci si siede gli uni di fronte agli altri. Un tavolo accanto all’altro, a creare delle file.
COSA PORTARE
Tavolo e sedie (o sgabelli) pieghevoli; tovaglia e tovaglioli rigorosamente in tessuto e di colore bianco (o chiaro); stoviglie in ceramica bianca o vetro, posate di metallo, bicchieri di vetro. Vietati: plastica, lattine, carta e cartone, tetrapak, usa e getta o materiali riciclabili diversi dal vetro.
Ognuno può personalizzare il proprio tavolo al meglio con fiori, candele, lanterne, luci e decorazioni. Rispettando la predominanza del bianco, via libera alla creatività.
DRESS CODE
La riuscita dell’evento è data dall’uniformità dello stile. Parola d’ordine: vestitevi di bianco e accessoriatevi di rosso. Lo stesso vale per tovaglie, piatti ed altri complementi.
CIBO
In tavola la semplicità. Se possiamo dare un consiglio, suggeriamo cibi leggeri che prediligano i prodotti del territorio e rispettino la stagionalità. Acqua, vino o bollicine. Scegliete voi quello che più vi piace e che meglio si adatta al cibo che scegliete di preparare. Vietati superalcolici, bibite gassate e succhi di frutta confezionati.
ORARI
Per la riuscita dell’evento, si richiede la massima puntualità. Dall’inizio dell’allestimento, che verrà comunicato insieme al luogo, avrete un’ora di tempo per preparare il vostro allestimento. Si inizierà la cena tutti insieme, ad un nostro segnale. S’invitano i partecipanti tra loro amici ad arrivare assieme: i tavoli vengono posizionati dal personale volontario in ordine di arrivo: non sarà possibile cambiarne la posizione in un secondo momento.
RACCOLTA RIFIUTI
Avere cura dei luoghi che ci ospitano significa rispettare noi stessi e l’ambiente di cui facciamo parte. Quindi ognuno dovrà lasciare il posto che occuperà per la cena così come lo avrà trovato: pulitissimo! Al termine della cena, i rifiuti radunati negli appositi sacchetti che ogni ospite è pregato di portarsi appresso, devono essere riportati a casa.
PICNIC IN CITTA’ CHE FA DEL BENE
In ogni edizione My Secret Dinner aiuta e sostiene una Onlus che opera sul territorio. Quest’anno si aiuterà l’associazione InfraMente che si occupa di violenza a 360 gradi, dagli aspetti psicologici a quelli legali. L’obiettivo dell’assocaizione è quello di fornire un servizio psico criminologico professionale, puntuale e di qualità alle persone che si trovano a subire o agire la violenza oltre che attuare azioni di prevenzione nelle scuole e sul territorio per sensibilizzare rispetto al tema della violenza.
Le donazioni sono raccolte direttamente dai referenti della Onlus.
My Secret Dinner: non è una cena come tante, ma un’occasione unica per stare insieme e condividere per una sera la città in modo originale e inconsueto… non perdetevelo! 😉
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …