Giovedì 19 Maggio 2016, lo scrittore comasco Giorgio Albonico presenterà nella Libreria Ubik, in Piazza San Fedele a Como il suo nuovo libro, “Il Burocrate in Paradiso e altri racconti”.
BIOGRAFIA:
Giorgio Albonico nasce nel 1953 a Como, città in cui attualmente vive con la moglie e i due figli. Laureato a Pavia in medicina e chirurgia, ha pubblicato romanzi di tema storico-filosofico.Con Il testamento di Pericle ha vinto importanti Premi, come il “Premio Mario Luzi”, il “Premio Borgo Ligure la Spezia” e il “Concorso decennale Zacem Savona” e si è classificato tra i finalisti in molti altri.
Inoltre, è anche il fondatore del “Premio Internazionale di Letteratura Città di Como”, un concorso letterario che ha da poco concluso la sua seconda edizione con un successo sorprendente: più di 1.400 partecipanti hanno inviato testi editi ed inediti provenienti da tutta Italia e non solo, anche dall’Europa e dal mondo.
TRAMA:
Con Il Burocrate in Paradiso e altri racconti, l’autore vuole raccontare, attraverso quindici racconti, come i protagonisti siano tutti legati da una condizione comune: quella dell’attesa.
Tutti, in circostanze e situazioni diverse, aspettano qualcosa che deve accadere da un momento all’altro: una chiamata professionale, una diagnosi, una risposta, un amore, la morte. L’attesa diventa così uno stato esistenziale dove si intrecciano speranza e paura in un unico infinito istante che sembra non arrivare mai.
Ecco l’invito all’evento:
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2024 a Villa Erba la quattordicesima edizione dell’evento
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …