Il lago, con le sue luci e i suoi riflessi, ha affascinato e sedotto nomi importanti e indimenticabili dell’Arte, che proprio in questi luoghi hanno vissuto momenti intensi della propria vita artistica e sentimentale. Scienziati come Alessandro Volta, pensatori come Cesare Beccaria, musicisti come Liszt, Rossini, Bellini, Verdi e Wagner, letterati come Manzoni, Fogazzaro, Stendhal, Flaubert, Foscolo.
Il Festival di Bellagio e del Lago di Como, da ormai cinque anni, è un festival unico che riesce a coniugare turismo e cultura, arte e paesaggio.
La manifestazione abbraccia tutto il lago di Como, dall’alta Brianza ai piccoli borghi montani, veri e propri scenari da sogno, ricchi di storia ma anche della vitalità e dell’energia prorompente della natura che li circonda e che rende questa terra meta prestigiosa di un turismo ricercato e raffinato.
Importante novità di quest’anno sarà la collaborazione con I Pomeriggi Musicali di Milano, Orchestra in Residenza della V edizione del Festival di Bellagio e del Lago di Como, che realizzerà ben sette appuntamenti nel cartellone 2015. Ma non mancheranno altri ospiti illustri, grandi nomi della musica e del teatro, quali gli attori Pamela Villoresi e Angelo Pisani, l’Orchestra Neue Philharmonie München e la Cappella Musicale del Duomo di Milano (a Bellagio il 12 luglio).
Un palinsesto ricco e prestigioso ad INGRESSO SEMPRE GRATUITO!
[button size=large style=less_round color=red align=none]SCOPRI IL PROGRAMMA[/button]
FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO
23 GIUGNO – 5 SETTEMBRE 2015
www.bellagiofestival.com
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …