Il Festival della Luce ha iniziato molto bene questa nuova edizione con il suo programma ricco di eventi con temi scientifici/tecnologici ma anche artistici/culturali e può continuare solo in meglio!
Ecco gli interessanti eventi di questo week-end di metà maggio:
- Sabato 14 maggio 2016: “Incontro con Nikola Tesla”, l’uomo dei Lampi non solo di Genio. Ritratto del più immaginifico inventore del XX secolo. RELATORE: Luca Novelli, scrittore e divulgatore. L’evento si terrà presso il Palazzo del Broletto – Piazza Duomo, dalle ore 16 alle ore 17. Posti limitati: 50;
-
Sabato 14 maggio 2016: “Concerto Darklight” eseguito per arpa ed elettronica ideato ed eseguito da Floraleda Sacchi (artista di eccezionale talento, riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale) con brani originali e d’avanguardia che spaziano dal tema del ricordo alla sensibilità collettiva, dal sogno alla povertà. L’evento si terrà presso il Palazzo Albricci Peregrini in Via Giuseppe Rovelli, 28 alle ore 21.30.
- Domenica 15 maggio 2016: “PASSEGGIATA LUMINOSA sulle orme di Alessandro Volta”. In collaborazione con il Comune di Brunate nell’ambito delle Passeggiate creative promosse con il Comune di Como e di Cernobbio, Gianni Biondillo condurrà i partecipanti dal Tempio Voltiano (dove dal 1927 sono custoditi i cimeli dello scienziato) al Faro di San Maurizio di Brunate (realizzato nello stesso anno per le celebrazioni del centenario della morte) per toccare con gli occhi i simboli del geniale inventore e il paesaggio in cui sono inseriti, procedendo lungo le tappe della sua vita in una sorta di flashback.
Evento a cura di Pietro Berra, giornalista e cultore del territorio.ITINERARIOPartenza dal Tempio Voltiano. Prima tappa per fruire di “The life electric” del progettista Daniel Libeskind in fondo alla diga foranea. Salita a Brunate in Funicolare. Oltre a godere del panorama sul lago, si ricorderà la vita di Alessandro Volta bambino. Arrivo alla frazione San Maurizio, con pulmini messi a disposizione da ASF Autolinee, dove si raggiungerà il Faro Voltiano: chi lo desidera potrà salire i 143 gradini della scala a chiocciola per godere della notevole vista a 180°, dall’arco alpino fino a Milano e oltre. Rientro a Brunate in pulmino dove si concluderà la passeggiata luminosa, al tramonto, con un rinfresco alle ore 20.00 in Villa Giuliani. Rientro a Como in Funicolare in autonomia/libero. Partecipazione gratuita; è richiesta la registrazione. Partenza dal Tempio Voltiano.
Descrizione completa dell’itinerario qui.
Ricordiamo che il Festival della Luce terminerà mercoledì 25 maggio 2016.
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …