Venerdì 22 aprile 2016 a mezzogiorno, presso la sede dell’Associazione Carducci in viale Cavallotti 7 a Como, verranno presentati i progetti degli studenti della University of Southern California che hanno come protagonista la città ed il lago di Como.
Dal 1990, ogni anno, si svolge a Como un seminario di studi al quale partecipa un gruppo selezionato di studenti universitari di architettura della University of Southern California grazie a una convenzione con la Fondazione Alessandro Volta.
Coordinati dal direttore della scuola, Olivier Touraine, i ragazzi californiani si occupano di esaminare e di realizzare vari progetti sul territorio comasco.
In questo breve ma intenso periodo di studio, gli studenti hanno progettato un padiglione espositivo temporaneo da collocare nei giardini a lago. Il padiglione è immaginato come uno spazio espositivo simile ad altre mostre temporanee annuali, come il Serpentine Pavilion di Londra, o il PS1 MOMA di New York City.
Alla presentazione parteciperanno Giulio Casati (coordinatore Scientifico Fondazione Alessandro Volta), Salvatore Amura (direttore Fondazione Alessandro Volta), Olivier Touraine (program director della University of Southern California), Michael Dolinski (architetto e instructor della University of Southern California).
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …