Sulle meravigliose rive del nostro amatissimo Lago di Como si terrà il tradizionale Concorso d’Eleganza Villa d’Este il 23 e il 24 maggio 2015 organizzato da Bmw Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este. Dedicato alle auto storiche e ai gioielli del design contemporaneo, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, a Cernobbio, è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del motorismo.
I modelli classici, che si distinguono per una particolare estetica e il loro valore storico non saranno gli unici esposti ma ci saranno anche prototipi di varie epoche e studi di design.“Seventies Style – The Jetset is back” è lo slogan di quest’edizione del 2015 che intende celebrare i “Furiosi anni Settanta”.
Le categorie presenti nel Concorso sono: “Vetture d’Epoca”, “Concept Car e Prototipi” e “Motociclette”.
PROGRAMMA DEL CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE
Villa d’Este e Villa Erba saranno le due location in cui si “muoverà” l’evento.
Sabato 23 maggio a Villa d’Este (ingresso a inviti) ci saranno esposizione e sfilata delle auto che partecipano al Concorso; in contemporanea a Villa Erba (apertura a tutto il pubblico dalle 10 alle 16) ci saranno mostre tematiche (auto e motociclette).
Domenica 24 maggio l’attenzione invece sarà tutta su Villa Erba, dove si aggiungeranno agli altri mezzi le vetture che al sabato erano a Villa d’Este e che saranno visibili a tutti, non soltanto agli addetti ai lavori (ingresso dalle 9.30 alle 17.30). Il pubblico potrà votare i suoi mezzi preferiti e ci sarà anche un premio assegnato dagli Under 16.
PARTICOLaRITÀ DA VEDERE
Le vetture particolari non mancheranno, in particolare una Pegaso Z-102 Berlineta Cupula degli anni ‘50 appartenuta al presidente della Repubblica Dominicana Hector Bienvenido Trujilio Molina, una Maserati Birdcage, prototipo da corsa dei primi anni ‘60 e anche una Rolls-Royce Phantom IV appartenuta alla famiglia reale inglese
Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma dettagliato:
concorsodeleganzavilladeste.com
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …