Ritorna MusicTellers, dopo il grande successo dell’edizione 2015 con quattro serate di musica e parole a Como. Protagonista assoluta la grande canzone d’autore raccontata e cantata al Chiostrino Artificio, piazzolo Terragni 4 – Como.
Da giovedì 9 giugno fino a fine luglio, non prendete appuntamenti al giovedì, vi aspettano interessanti incontri con cantanti e musicisti italiani ed internazionali!
Infatti, giovedì 9 giuno si inizia con i Sulutumana e Pieretto… un’occasione unica per conoscerli più da vicino ed ascoltare dal vivo la loro musica!
Il 9 giugno si parte dal Lago di Como con i Sulutumana e Paolo Pieretto, cantautore di Casatenovo. Per i Sulutumana parla la loro storia. Dal 1998 Gian Battista Galli, Nadir Giori e Francesco Andreotti hanno intrapreso un percorso artistico preciso che unisce la tradizione del cantautorato italiano ad una narrazione del territorio e della gente lariana. Unica novità del loro concerto per Music Tellers è un rimaneggiamento della formazione vista l’assenza di Andreotti impegnato in una tournee sudamericana con l’attore Stefano Panzeri.
Paolo Pieretto è un “artigiano di parole”, bellissima descrizione e titolo del suo primo album. Ancor giovane cantautore della Brianza lecchese è cresciuto al Centro Professionale Musica di Milano diretto da Franco Mussida. Nel suo discoè intervenuto anche Elio delle Storie Tese e c’è anche un duetto con Andrea Parodi che è il direttore artistico di Music Tellers. Pieretto si esibirà dal vivo a Como accompagnato da Alice Marini al violino e Paolo Ercoli alla chitarra dobro e mandolino.
Prossimi appuntamenti a partire dalle 21,30:
7 luglio 2016: puntata dedicata al Sud con special guests il cantastorie palermitano Guido Politi con Freddie Del Curatolo che si è trasferito in Kenya da diversi anni e tornerà a Como per presentare il suo nuovo disco “Esilio Volontario”.
14 luglio 2016: presente Edoardo De Angelis, autore di canzoni indimenticabili come “Lella” e “La Casa di Hilde”, e il songwriter newyorkese Jono Manson
28 luglio 2016: dal midwest americano ci sarà Tim Grimm con la sua strepitosa band.
MusicTellers è un viaggio musicale e gastronomico, che in quattro serate d’estate accompagnerà il pubblico comasco attraverso le note dei nostri ospiti, dal Lago di Como agli States.
Cene di mezzanotte con i musicisti
Grazie alla collaborazione con lo chef del famoro ristorante comasco Ciboooh, ogni evento si concluderà con una spaghettata insieme ai musicisti. Ispirandosi alla musica e alle parole dei protagonisti lo chef creerà delle gustose cene di mezzanotte. Anticipiamo che per la serata di giovedì 9 giugno in tavola ci saranno mezze penne al ragù di lago!
Costo ingresso
Ingresso è fissato a 10 euro (escluso il bere), i posti sono limitati dunque la prenotazione è vivamente consigliata alla mail organizzazioneartificio@gmail.com
Il Chiostrino Artificio è in piazzolo Terragni 4 – Como. Le serate inizieranno alle 21.30
MAGGIORI INFORMAZIONI qui.
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
1 Comment
Bella iniziativa! Spero di riuscire a partecipare ad almeno una serata!