Ci pensa il neo entrato Mosti a sbloccare il derby lombardo e affossare il Como in pieno recupero. Il derby va al Monza per 0-1 grazie ad un finale rocambolesco dopo una partita molto equilibrata e combattuta tra le due formazioni.
Peccato veramente per i lariani, che fino agli ultimissimi minuti erano riusciti a mantenere il derby sulla perfetta parità.
Nonostante la sconfitta il Como si è comunque dimostrato in grado di poter competere per le zone alte della classifica con una buona prestazione, sottolineata nel finale anche dai tifosi. I giocatori sono infatti rientrati negli spogliatoi tra cori e applausi, a sottolineare la prestazione dei lariani a discapito, purtroppo, del risultato.
Una grande partita e una affluenza da grande appuntamento: spalti quasi pieni e almeno 500 i tifosi ospiti del Monza presenti al Sinigaglia. Il tutto arricchito dalla presenza di “V.I.P” e grandi personaggi del mondo del calcio.
BERLUSCONI E GALLIANI AL SINIGAGLIA PER IL DERBY
I grandi appuntamenti attirano un pubblico d’eccellenza. Sugli spalti del Sinigaglia si sono intravisti Berlusconi, che si è personalmente complimentato con i lariani nonostante la sconfitta, e Galliani, AD del Monza e stretto collaboratore dell’ex cavaliere della repubblica.
Tra gli ospiti di questa partita giunti a Como per il derby possiamo inoltre citare Beppe Marotta, Claudio Gentile, Gianluca Zambrotta, Pietro Vierchowod, Daniele Massaro e Christian Abbiati. Si è intravisto anche l’ex presidente del Como, Massimo Nicastro.
Lo stesso Silvio Belusconi ha elogiato la squadra Comasca, proprio come Galliani, il quale ha dichiarato che il Como è nettamente più forte di tutte le squadre che la sua formazione ha incontrato fino a questo momento.
SPORT E ORDINE PUBBLICO
Nonostante le misure di sicurezza preventive che il comune ha disposto per la partita, possiamo orgogliosamente dire che la giornata sportiva di Serie C si è conclusa nel nome dello sport, senza incidenti o particolari disordini pubblici. L’unica nota che emerge da questa giornata sportiva sono gli eccessivi rallentamenti in zona stadio, che hanno scatenato le proteste di centinaia di automobilisti. Le conseguenze sul traffico si sono fatte sentire soprattutto verso le 19:30, orario di uscita dei tifosi ospiti dello stadio.
Fortunatamente le difficoltà si sono limitate a questi piccoli disguidi nel traffico locale, ma per il resto la giornata di serie C si è conclusa in modo assolutamente positivo.
INFO E CONTATTI
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …