Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, la Scuola di Musica di Villagurdia ospiterà lo spettacolo “SGUARDI”. Lo spettacolo è promosso dall’Assessorato dei Servizi Sociali e dall’Associazione Genitori di Villaguardia, che ospiterà artiste donne che con l’ arte raccontano questa piaga sociale.
PROGRAMMA
Lo spettacolo inizia alle 18.00 e si divide in due parti separate da un apericena offerto dall’Amministrazione e gestito dalla ProLoco:
- Raccontiamo per cambiare il mondo: presentano Veronica Cortinovis, psicologa, vicepresidente della Women in White – Society (WiWs) di Como. A seguire Rita Bonfanti, presenta l’incredibile storia vera della bisnonna Cecilia, accompagnata al violino dal figlio Martino Grosa.
- Scelte possibili: presentano Annalisa Strada con “La ricetta” in dialogo con le musiche di Fausto Tagliabue, segue Le voci delle donne , quattro interventi musicali cantati da Gabriella Foti, Michela Morandi, Michela Magni ed Erica Molteni, allieve della Scuola di Musica che ospita l’evento, accompagnate dal pianoforte di Vittorio Iannaco e infine Danzare la rinascita – esposizione delle opere di Alle Bonicalzi (fotografa).
INFORMAZIONI
Lo spettacolo si svolge il 25.11 presso la Scuola di Musica di Villaguardia, Via Europa Unita 5.
L’ingresso è libero e gratuito.
LINK EVENTO FACEBOOK
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …