Lorenzo Riva in mostra al museo della seta di Como
Il museo della seta di Como dal 29 ottobre 2019 al 31 marzo 2020 presenta la mostra “il maestro è nell’anima. Lorenzo Riva–
cinquant’anni di alta moda”
L’evento è stato organizzato e curato da Paola Aquilini e presenta i lavori dello stilista monzese famoso in tutto il mondo per aver vestito le più prestigiose spose del jet set internazionale e alcune delle attrici più note del volto del cinema come: Isabella Rossellini, Penelope Cruz, Jerry Hall, Chiara Mastroianni e molte altre.
Conosciuto, in oltre, per le varie collaborazioni cinematografiche come nei film: “I panni sporchi” di Monicelli del 1999, “Il tempo delle mimose “di Bracco del 2013 e “La migliore offerta” di Tornatore del 2015.
Un’ala della mostra è dedicata alla collaborazione con l’artista Mimmo Rotella, protagonista della scena artistica della seconda metà del XX secolo. La sua figura è legata al movimento del Nouveau Réalisme e della Pop Art internazionale.
Gli abiti presentati sono una rielaborazione dei celebri dipinti dell’artista e di alcuni décollage più famosi al mondo.
L’evento vuole rappresentare, attraverso bozzetti, fotografie, disegni, abiti e rassegna stampa internazionali, i cinquant’anni di attività nella moda dello stilista.
Una mostra da non perdere, che ci ricorda ancora una volta l’importanza di Como per la seta in tutto il mondo.
Lo stilista si dice molto legato alla città per i tessuti, per il relax e l’ispirazione che il paesaggio gli offre.
INFORMAZIONI E CONTATTI:
La mostra resterà aperta fino al 31/03/2020 al museo della seta di Como in Via Castelnuovo, 9
Per informazioni dirette chiamare al numero: +39 (0)31 303 180
o per e-mail: prenota@museosetacomo.com
Per sapere gli orari e il costo del biglietti visitare il sito web del museo della seta: www.museosetacomo.com
This post is also available in: Inglese
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …