Da Venerdì 13 a Domenica 15 Maggio 2016 il Mercato Europeo torna per il sesto anno consecutivo, portando il meglio del vecchio continente sul lungolago di Lecco.
Il Mercato vedrà come protagonisti i gusti e le tradizioni di 16 paesi europei, Italia compresa, 12 regioni della nostra splendida penisola e 5 province lombarde: una manifestazione di qualità che dà lustro alla città e richiama amata da lecchesi e turisti, offrendo anche la possibilità di gustarsi in orario serale una deliziosa cena fuori dal comune e godersi il panorama tipico del magnifico lago di Lecco.
Una manifestazione diventata un appuntamento non solo per la città, ma anche per il territorio: tre giorni in cui tanti cittadini, visitatori e turisti potranno godere di una bella occasione di incontro e di svago grazie a questo imperdibile evento.
Una settantina gli stand presenti, distribuiti per tutto il lungolago e piazza Cermenati. Oltre alle tradizionali presenze, ci saranno anche molte novità: tra queste un banco pittoresco dall’Ungheria che proporrà un delizioso dolce cotto al momento. A fargli concorrenza sarà presente un nuovo stand proveniente dal Belgio che proporrà sfiziosità al cocco, oltre alle crepes olandesi e ai biscotti dalla Bretagna.
Per la prima volta si potranno acquistare oggetti in legno provenienti dalla Slovenia, infine le eccellenze regionali italiane: un nuovo e pluripremiato banco di formaggi della Basilicata e un banco di carne chianina dalla Toscana. Tra tradizionali presenze europee, la paella spagnola, i wurstel e la birra tedeschi, la pita greca e il gulash ungherese.
Ricordiamo gli orari: venerdì e sabato dalle 9 alle 24; domenica dalle 9 alle 20.
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …