Il Lago di Como è una località unica e suggestiva che nei secoli ha incantato artisti e viaggiatori di tutto il mondo con i suoi paesaggi, giardini, borghi e monumenti.
Per non parlare delle limpide acque sulle quali si rifletto i pendii armoniosi delle montagne circostanti.
Da sempre una delle mete più ricercate per le sue location esclusive, numerose ville e alberghi di lusso.
In quest’ultimo mese è stata visitata da molti volti noti del panorama social, musicale e televisivo italiano, ma soprattutto da VIP di fama mondiale, come:
- George Clooney
- Barack Obama e la sua famiglia
- Chiara Ferragni
- Fedez
Oltre ai numerosi DJ e produttori di livello internazionale, tra cui Steve Aoki, Don Diablo, Alesso e Lost Frequencies.
GEORGE CLOONEY E BARACK OBAMA
L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e la sua famiglia sono sbarcati a Laglio lo scorso sabato 22 giugno 2019.
Ospiti per tre giorni nella splendida Villa Oleandra di George Clooney e Amal Alamuddin, situata sulla riva del nostro lago.
Per l’occasione sono state adottate misure di sicurezza che hanno blindato il paese e le zone circostanti per l’intero weekend. Sono state coinvolte tutte le forze dell’ordine senza lasciare nulla al caso.
L’obiettivo era proprio quello di garantire la massima privacy all’attore hollywoodiano e ai suoi ospiti.
Ad attendere l’ex leader della Casa Bianca c’erano numerosi giornalisti e paparazzi giunti da tutta Italia, che da giorni stazionavano intorno all’area che circonda la lussuosa villa.
Tre giorni di relax tra gite in motoscafo, sole in piscina, cucina italiana e passeggiate tra i magnifici giardini di Villa Oleandra.
Non sono mancate, inoltre, secondo i rumors, discussioni di politica internazionale.
Infatti potrebbe essere una prima tappa di avvicinamento di Clooney alle primarie democratiche Usa, che si svolgeranno tra meno di un anno.
CHIARA FERRAGNI E FEDEZ
L’imprenditrice digitale più famosa al mondo ha da poco realizzato una capsule collection di make-up, creata in collaborazione con Lancôme e per l’inaugurazione del tour di lancio ha scelto proprio le rive del lago di Como. L’evento super esclusivo si è tenuto il 5 giugno 2019 e ha ospitato solo 60 special guest tra Villa Geno e Villa d’Este.
La Ferragni ha presentato la sua nuova linea per la prima volta in assoluto a modelle e blogger provenienti da tutto il mondo, concludendo l’incontro con una cena ufficiale che si è tenuta la sera stessa al ristorante Imperialino di Moltrasio.
Sabato 22 giugno 2019 i Ferragnez sono invitati al matrimonio sul Lago di Como di amici conosciuti alle Maldive.
La Ferragni ha condiviso romantiche immagini sul proprio profilo di Instagram accompagnate da frasi dolcissime.
Il primo post della giornata pubblicato dalla fashion blogger è dedicato agli sposi, accompagnato dal commento: “The most beautiful wedding on lake Como. So happy for you guys” (‘il più bel matrimonio sul lago di Como, siamo felici per voi ragazzi’).
Successivamente, immersi in una location idilliaca, i due condividono scatti che li ritraggono abbracciati dolcemente, accompagnati da dichiarazioni d’amore come: “In every lifetime, I will find you” (‘in qualsiasi vita io troverò te’) e “My half” (‘la mia metà’).
Credits Photo:
DJ E PRODUTTORI DI FAMA MONDIALE
In occasione del Nameless Music Festival (7-8-9 giugno 2019), DJ di fama mondiale hanno invaso la cittadina di Barzio, a soli 20 minuti dalle rive del Lago di Como.
Sui tre palchi dell’evento sono saliti infatti DJ e produttori di livello internazionale, tra i quali Steve Aoki, Don Diablo, Benny Benassi, Alesso, Alison Wonderland e Lost Frequencies.
Presenti anche numerosi artisti della scena musicale italiana, in particolare del trap e del rap nazionale, come Carl Brave, Capo Plaza, Achille Lauro e Dark Polo Gang.
Steve Aoki, DJ e produttore due volte nominato ai Grammy, la cui musica ha raccolto 1,5 miliardi di stream su Spotify e 2 miliardi di views su YouTube e Alesso, il giovane dj svedese scoperto da Sebastian Ingrosso, non hanno perso occasione visitare la città di Lecco.
Ed ecco condiviso sui social uno scatto con la famosissima sponda orientale del Lago di Como sullo sfondo.
Alesso, incantato dalla vista meravigliosa, sceglie “What a view out here” (‘che vista qui’), come caption per il suo post.
Credits Photo:
INFLUENCER E MODELLI ITALIANI
Lunedì 17 giugno 2019 Villa Olmo ha ospitato il celebre brand americano di abbigliamento Guess per una sfilata con ricevimento. Con un totale di 600 invitati, tra cui i top manager internazionali dell’azienda, influencer e modelli provenienti da tutto il mondo.
Tra i nomi più noti presenti, oltre allo stesso Marciano, personaggi del mondo della musica come David Foster, produttore discografico, compositore e arrangiatore canadese, vincitore di numerosi Grammy e Alesso, che torna a visitare il Lago di Como, pochi giorni dopo il Nameless Music Festival.
Una serata all’insegna della moda, della musica e soprattutto degli influencer di tutto il mondo che hanno raggiunto il Lario.
Tra i più popolari, con i suoi 2,2 milioni di follower, era presente Andrea Damante, che ha condotto un DJ-SET durante la sfilata.
Altri personaggi noti italiani, come Francesco Monte, Marco Fantini e Stefano Sala, già visti in trasmissioni di successo tra cui “Ballando con le stelle”, “Grande fratello” e “Uomini e donne”, sono stati scelti per sfilare dal direttore creativo e co-fondatore di Guess, Paul Marciano.
Inoltre hanno raggiunto Villa Olmo, anche, le modelle e influencer Nicole Mazzoccato, Giulia Gaudino e Giulia Salemi (Italia), Anna Andres e Maja Malnar (Gran Bretagna), Rianne Meijer e Isaya Elais (Olanda), Nadine Khemeter (Austria), Amelie Cheval, Lena Mahfouf, Clara Donatienne (Francia), Daria Dereviankina (Ucraina), Karina Nigay, Kristina Krayt, Anfisa Ibadova e Natallia Fiodarava (Russia), Kara del Toro e Natalia Barulich (Stati Uniti).
Insomma… è proprio impossibile resistere al fascino del Lago di Como!
You might also like
More from Made in Comolake
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
NEOPOP tra Figura e Natura: La Mostra di Judith Holstein a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
TUTTOPLESSI: La Potenza degli Elementi in Mostra a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …