Questa domenica 22 gennaio 2017 a Barni (CO) si terrà la tradizionale Festa di Sant’Antonio Abate, (la cui giornata dedicata è martedì 17 gennaio 2017) protettore degli animali, degli allevatori, dei contadini e degli addetti al settore primario.
La manifestazione è organizzata dalla Parrocchia di Barni con l’aiuto dei volontari del paese che, dopo la grande partecipazione dell’anno scorso, vuole continuare a mantenere in vita questa antica e importante tradizione dando a tutti l’opportunità di trascorrere una giornata in compagnia.
IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE
Ore 9,45 ritrovo trattori su Piazza Pio XI e via B. Bruno.
Ore 10,00
S. MESSA nella Parrocchiale – con benedizione del sale (anche per uso domestico) e a seguire la benedizione dei trattori e delle macchine agricole sul piazzale.
Per informazioni e conferme di partecipazione contattare Erica 333.4632200 – Francesca 3880625682.
Ore 11 circa – INCANTO DEI CANESTRI di Sant’Antonio sul sagrato con prodotti offerti da chiunque voglia donare qualcosa (verdure, torte, cesti, piante, animali, vini, salami, latticini, ecc…). Il ricavato sarà, come tradizione, a favore della parrocchia.
Per chi volesse contribuire, può portare la sua offerta sull’altare di Sant’Antonio nei giorni precedenti o la mattina stessa o partecipare attivamente alla vendita all’asta.
Ore 12.30 – PRANZO IN SEDE ALPINI (gradita prenotazione, possibilità di asporto dalle 12 alle 12.30 solo su prenotazione)
Menù con un piatto a scelta tra TRIPPA / POLENTA E ZOLA/ POLENTA E SALAMELLA con compreso acqua, vino, formaggio, pane, polenta extra, porchetta, dolci € 15;
Dai 6 ai 12 anni 10 € (porzioni extra, bibite, birra e caffé a parte; possibilità di pasta a richiesta al momento della prenotazione);
Bambini e ragazzi fino ai 5 anni gratis.
Per meglio organizzare è gradita la prenotazione presso gli incaricati entro il 19 gennaio. Il ricavato del pranzo sarà anch’esso pro Parrocchia.
Ore 15,00 – TOMBOLA
Per rendere la giornata ancora più bella e interessante seguirà la tombola aperta a tutti (le cartelle si venderanno in loco, ricchi premi!)
Ore 17 circa – FALO’ di SANT’ANTONIO
Tradizione che fino a qualche anno fa non mancava a Barni e che è di buon auspicio per l’anno appena arrivato e per una buona stagione agricola.
Manifestazione unica e ricca di attività a cui è impossibile non partecipare!
LOCANDINA DELLA FESTA DI SANT’ANTONIO visualizzabile qui.
INFO, CONTATTI E PRENOTAZIONI
Erica – 333 4632200
Francesca – 388 0625682
Roberto – 333 5385570
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …