Appuntamento fisso di ogni anno, la Festa del Bastardino, è giunta alla sua 20° edizione e si terrà domenica 24 maggio 2015 presso la struttura NOIVOILORO, in via del Lavoro, 7 a Erba (CO).
La Festa del Bastardino è organizzata dall’Associazione Gli Amici del Randagio, che si occupa del Canile di Erba e del Canile di Mariano Comense, con il patrocinio della Provincia di Como e del Comune di Erba ed è la testimonianza di come, ogni anno, la città di Erba sia sempre più attenta e sensibile alla tematica del rispetto e dell’amore verso gli animali.
Un’occasione unica e divertente per passare una giornata in compagnia dei nostri amici a “quattrozampe”, che saranno coinvolti in una sfilata che prevede un semplice percorso di agility fino all’ultima… scodinzolata!
Dalle ore 10,30 fino alle 14,00 sarà possibile iscrivere il proprio pelosetto.
Nella mezz’ora successiva, inizieranno le sfilate e infine si procederà alle premiazioni.
La giuria sarà formata da persone scelte tra il pubblico e i giurati voteranno il soggetto più simpatico, bello e divertente per ogni categoria. Le categorie premiate sono “Sangue Blu Mini”, “Sangue Blu Maxi”, “Bastardino Mini” e “Bastardino Maxi”. Sarà anche assegnato il premio “nonno dell’anno” al cane più anziano.
IMPORTANTE!
Tutti i partecipanti e non devono essere muniti di libretto sanitario, guinzaglio, tatuaggio e/o microchip. Devono essere stati vaccinati da meno di un anno e più di un mese e non sono ammesse femmine in calore. I cuccioli devono avere il piano vaccinale completo da almeno 15 giorni.
Dalle 11,00 alle 12,00 sarà possibile svolgere attività ludiche con gli educatori dell’Associazione Gli Amici del Randagio, che resteranno a disposizione durante tutto il pomeriggio.
Durante la manifestazione ci sarà anche una lotteria con l’estrazione dei biglietti abbinati alla sottoscrizione a fine giornata.
Tutto il ricavato della manifestazione verrà interamente devoluto al canile di Erba.
Nel corso di tutta la manifestazione per eventuali snack mattutini, pranzi veloci e merendine pomeridiane, sarà in funzione il servizio bar e la tavola calda.
In caso di maltempo, la Festa del Bastardino sarà rinviata al 31/05/2015.
Volete trascorrere una giornata di festa e solidarietà, accarezzando e coccolando qualche cagnolino?
Vi aspettiamo tutti scodinzolanti e numerosissimi!
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare lo 031-611633 oppure visitare il sito www.gliamicidelrandagio.it
You might also like
More from Eventi - news
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba – Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Festival di Bellagio e del lago di Como eventi fino all’11 agosto 2023
12° edizione del Festival di Bellagio e del lago di Como, decine di borghi ospitano concerti di orchestre e solisti …
LakeComo International Music Festival fino a settembre 2023
Torna il LakeComo International Music Festival che dal 2006 offre una serie di concerti negli spazi più suggestivi del lago …