Domenica 18 settembre 2016 a partire dalle ore 18 a Erba, precisamente in Piazza Mercato, si terrà l’evento musicale Donne… in Erba, per dire BASTA alla violenza sulle donne, troppo spesso vittime di un forte egoismo da parte degli uomini, spesso compagni, mariti, fidanzati che si trasformano in carnefici.
L’INIZIATIVA
L’evento Donne… in Erba nasce dall’idea di far conoscere giovani cantanti emergenti che si esibiranno con due canzoni a testa, scelte accuratamente per mettere in luce ed affrontare il tema della violenza sulle donne.
Martina Bellotti, giovane cantante che si esibirà durante l’evento ed anche organizzatrice della serata ci racconta com’è nata l’dea dell’evento: “Alberto Forni mi ha dato un compito, trovare un evento che potesse piacere alle persone e coinvolgere i più giovani, legato alla musica. Quindi ho fatto bingo: il canto, mia grandissima passione fin da bambina e un tema che purtroppo tocca moltissime persone, cioè la violenza sulle donne. Infatti tutto nasce comunque per dare spazio a voci nuove del circondario e per far capire alle donne di non aver paura, di camminare sempre con la testa alta in qualsiasi situazione, ma soprattutto un evento rivolto agli uomini per fermare queste situazioni di violenza, perché amare non è possedere.”
Le ragazze che canteranno durante l’evento Donne… in Erba sono:
- Martina Bellotti
- Elisa Rota
- Michela Sala
- Valeria Fumagalli
- Romina Camerin
- Chiara Butti
- Natalia Catanzaro
Come inframmezzo dell’evento Donne in…Erba ci sarà una piccola ma importante riflessione teatrale ispirata e costruita attorno al testo intitolato “IO SO” di Alina Rizzi, giornalista scrittrice nata ad Erba che da sempre realizza iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile.
La performance teatrale sarà interpretata da: Antonia, Eleonora, Gabriella, Alessandra, Giulia, Katia e Tiziana.
L’evento è gratuito sono invitati tutti a partecipare, dai più grandi ai più piccini. In piazza mercato sarà inoltre allestito un banchetto informativo di “Cuore in Erba”, Associazione ONLUS che opera da anni sul territorio del triangolo Lariano,impegnata nella lotta contro le malattie cardiovascolari.
Fondamentale messaggio della serata è IL NON RESTARE IN SILENZIO, ma denunciare atti di violenza contro il genere femminile ed esaltare, ogni giorno, l’importanza della donna.
IL DETTAGLIO IN COMUNE: ACCESSORI ROSSI
A tutti i partecipanti chiediamo di indossare nel suo outfit un piccolo accessorio rosso (che può essere una molletta, un foular, un bracciale, etc…) oppure portare con sè un paio di scarpe rosse.
PER UNO SPUNTINO DURANTE L’EVENTO…
Presenti ed attivi durante Donne… in Erba la pizzeria Spizzicotto, il locale Hocus Pocus e il ristorante Sottovoce.
INFO E CONTATTI
Organizzato dal gruppo FB “Sei di Erba se…”
Staff organizzatori di “Donne… in Erba”: Alberto Forni, Paola Corbo, Franco Acquaro, Agelo Cairoli, Luisella Ciceri, Simone Coira, Martina Bellotti, Fabio Freti, Matteo Onofri , Alberto Barbarotta, Roberto Curtis, Paolo Galimberti, Armando Barbieri Betty Acquaro, Giuseppe Arenare, Emanuela Dalla Valle, Antonia Anzani.
Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Erba e della Regione Lombardia.
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
2 Comments
ottima iniziativa spero di esserci
Postilla..Lo spuntino non è Gratuito.