Eventi

Pubblicato il 30 marzo 2016 | da LauraG

0

MONTAGNE RUSSE al Teatro Nuovo Rebbio con Justine Mattera e Giuliano Capuano

Montagne russe, la commedia scritta da Eric Assous con la regia di Roberto Piana andrà in scena al Teatro Nuovo Rebbio, venerdì 8 aprile alle ore 21, con protagonisti Justine Mattera e Giuliano Capuano.

Si tratta di una commedia francese piacevole e intrigante che unisce momenti di leggerezza e a momenti più profondi ed intensi.

Éric Assous è un regista, sceneggiatore, dialoghista e autore francese, nato a Tunisi nel 1956. È autore di un’ottantina di pièce radiofoniche per la rete France Inter, e di lavori sia teatrali che televisivi, e per il cinema.

Justine Mattera è una showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense che vive e lavora in Italia dal 1994.

Giuliano Capuano è attore di teatro, di cinema e di televisione, fondatore e Vicepresidente della Compagnia Teatrale Lariana (nonché Sindaco di Montorfano, CO).

TRAMA:

Un uomo sulla cinquantina incontra in un bar una giovane donna e, approfittando dell’assenza della moglie in vacanza, la invita a casa per concludere la serata. Una volta giunti nell’appartamento l’uomo inizia a sedurla ma lei sembra nascondere qualcosa di misterioso, che frena le avances dell’infedele marito. I due trascorrono una serata ricca di cambi di direzione, in un gioco di piccanti e divertenti colpi di scena che man mano fanno crescere la curiosità verso questa ragazza misteriosa, fino a giungere ad un finale inatteso ma toccante.

La precisa messa a fuoco dei personaggi, l’originalità della trama e la veridicità delle situazioni ne fanno un meccanismo teatrale di sicuro effetto.

 

Commento dalla Regia di Roberto Piana:

“Il risultato è – mi auguro – uno spettacolo capace di regalare risate, commozione e sorpresa ma sopratutto quell’empatia emozionante che si crea tra spettatori ed attori e che sta alla base di ciò che non si può che definire la magia ed insieme il piacere di quel teatro che ritengo vada oggi riscoperto e valorizzato e che si può tranquillamente definire di “intrattenimento intelligente”.

Uno spettacolo divertente e diverso dal solito… da non perdere!

COSTO: 15€

PRENOTAZIONI SPETTACOLO TEATRO NUOVO REBBIO.

Tags: , , , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed