Novità

Pubblicato il 06 novembre 2015 | da Comolake

0

CORSO DI INTAGLIO DEL LEGNO AL BASSONE DI COMO: un bellissimo progetto

La Maschera di Schignano ed ERSAF diventano protagonisti di un corso professionale all’interno del carcere Bassone di Como.

Parte sabato 7 novembre, il secondo ciclo di lezioni realizzate all’interno della casa circondariale comasca, dopo un primo successo questa estate.

Il progetto, un corso di intaglio e lavorazione del legno, è stato inaugurato dal Carcere Bassone in collaborazione con Ersaf, l’ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, e portato avanti con il consigliere regionale Daniela Maroni, grazie alla disponibilità degli artisti schignanesi.

Cinque giornate di intaglio artistico sotto la guida dei maestri mascherai di Schignano, che si mettono a disposizione dei detenuti che hanno la voglia e le capacità adeguate a seguire il corso. Prima di tutto, la predisposizione a questo genere di lavori e alla manualità, fondamentale nell’approccio con la materia prima, ma anche al capacità di lavorare in gruppo e di condividere un obiettivo comune. Il tema del manufatto sarà scelto e studiato insieme.

Il risultato di questo percorso, che terminerà a fine novembre, sarà sotto gli occhi di tutti: infatti la scultura finale sarà esposta a Schignano.

PER I DETTAGLI:

www.lamascheraschignano.it

Tags: ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed