La Maschera di Schignano ed ERSAF diventano protagonisti di un corso professionale all’interno del carcere Bassone di Como.
Parte sabato 7 novembre, il secondo ciclo di lezioni realizzate all’interno della casa circondariale comasca, dopo un primo successo questa estate.
Il progetto, un corso di intaglio e lavorazione del legno, è stato inaugurato dal Carcere Bassone in collaborazione con Ersaf, l’ente regionale per i servizi all’agricoltura e alle foreste, e portato avanti con il consigliere regionale Daniela Maroni, grazie alla disponibilità degli artisti schignanesi.
Cinque giornate di intaglio artistico sotto la guida dei maestri mascherai di Schignano, che si mettono a disposizione dei detenuti che hanno la voglia e le capacità adeguate a seguire il corso. Prima di tutto, la predisposizione a questo genere di lavori e alla manualità, fondamentale nell’approccio con la materia prima, ma anche al capacità di lavorare in gruppo e di condividere un obiettivo comune. Il tema del manufatto sarà scelto e studiato insieme.
Il risultato di questo percorso, che terminerà a fine novembre, sarà sotto gli occhi di tutti: infatti la scultura finale sarà esposta a Schignano.
PER I DETTAGLI:
www.lamascheraschignano.it
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …