“Una stagione da incorniciare”
L’estate 2015 aspetta ancora il suo mese più caldo e popoloso ma i dati già parlano molto chiaro: tutto esaurito sul Lago di Como!
Gli hotel, i B&B e gli appartamenti contano il pienone dal centro fino alla punta della nostra tanto amata “Y rovesciata”; complice perfetto meteo di quest’anno che finora ha regalato al Lario un clima davvero vacanziero.
Ma il successo fuori dal comune si registra anche per le strutture “senza pernottamento”: bar, ristoranti, locali, taxi boat e borghi storici vantano moltissimi turisti sulle sponde di quel Ramo, il nostro!
Il boom è così evidente da averci regalato una piccola soddisfacente vittoria sul vicino cantone elvetico: nel Canton Ticino pernottamenti in calo del 6,5% rispetto all’anno scorso, da noi è più 9,6% (fra le cause anche il super franco).
PIÙ SODDISFATTI DI COSÌ! 🙂


