Sabato 11 marzo alle ore 21,00 e domenica 12 marzo alle ore 15,30 alla Palestra Comunale di Montorfano in Via Brianza 11, si terrà un divertente spettacolo teatrale e di beneficienza allo stesso tempo.
La Compagnia Comica Lariana di Montorfano (Como) presenta la commedia teatrale “La Badante” di Giuliano Capuano.
IL BIGLIETTO “BENEFICO”
La commedia teatrale ha anche una finalità BENEFICA, quella di aiutare e dare un contributo alle popolazioni colpite dal terremoto e proprio per questo acquistando il biglietto de LA BADANTE si potrà contribuire.
Infatti, acquistando il biglietto per lo spettacolo teatrale, del costo pari a 10€*, potrai quindi assistere allo spettacolo e nello stesso momento contribuirai a dare una mano alle popolazioni colpite dal terremoto.
*i proventi dello spettacolo verranno devoluti in beneficenza alle popolazioni colpite dal terremoto.
I biglietti possono essere acquistati presso l’Associazione di Montorfano E20 e presso altre Associazioni locali.
RACCOLTA FONDI
Ma non solo, se nei giorni dello spettacolo non potrai assistervi, potrai comunque contribuire donando 5€ presso le associazioni locali di Montorfano.
MAIN SPONSOR
Main Sponsor dell’evento è Centerzoo Lariano, leader nella vendita di alimenti per cani e gatti delle principali aziende del settore a prezzi concorrenziali e uno dei più conosciuti e apprezzati punti vendita della nostra zona per quanto riguarda il settore dell’acquariofilia. La sede principale è a MONTORFANO, in seguito nel corso degli anni si sono aggiunti altri due negozi nella città di COMO.
LA TRAMA
Si tratta di una divertente commedia dialettale che farà ridere con nonno Primo e la sua badante Galina Scheredowa.
Come si evince dal titolo, la trama della commedia ruoterà intorno alla figura della badante ed ovviamente anche della persona di cui quest’ultima si prenderà cura.
Un tema sensibile più o meno a tutti, oggi, soprattutto quando questa professione, negli ultimi anni, viene svolta principalmente da donne e ragazze extracomunitarie. Ed infatti, anche la famiglia Esposito-Brambilla, protagonista della vicenda, si vede costretta ad assumere una donna per accudire nonno Primo, il quale inizialmente è decisamente contrario a tale situazione ma poi successivamente, vista ed apprezzata la donna che si occuperà di lui, ne diventa un accanito difensore… e non solo.
La presenza di questa badante, una figura estranea e nuova alla famiglia, porterà molti cambiamenti che stravolgeranno le vicende dei personaggi… non possiamo dirvi di più, se non di acquitare il biglietto ed andare a vederla per due ore di puro divertimento!
LA COMPAGNIA COMICA LARIANA
L’Associazione Culturale Lariana nasce per volontà dell’attore Giuliano Capuano, dopo anni di presenza nell’attività teatrale comasca e non solo, l’attore ha voluto costruire questa realtà artistica per dare alla città una compagnia teatrale stabile e contemporaneamente rilanciare i tanti attori professionisti presenti nel comasco.
L’obiettivo dell’associazione è la produzione e rappresentazione di commedie teatrale sia classiche che inedite.
L’esperienza artistica maturata in questi anni dagli attori che costituiscono il gruppo, porta la compagnia a realizzare la commedia brillante, ma non solo, infatti grazie alla professionalità degli attori che hanno aderito al progetto e quelli che vi aderiranno si metteranno in scena anche commedie classiche.
Le commedie potranno essere rappresentate sia nei teatri che nelle manifestazioni estive, attrezzate per tali spettacoli.
INFO E CONTATTI
Sito Web Compagnia Comica Lariana
Telefono +39 3356181978
Mail ctlariana@libero.it
You might also like
More from Eventi - news
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
NEOPOP tra Figura e Natura: La Mostra di Judith Holstein a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
TUTTOPLESSI: La Potenza degli Elementi in Mostra a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …