Come ogni anno ad Erba, precisamente nella frazione di Crevenna, torna la tradizionale Fiera di Sant’Antonio che prenderà il via sabato 14 gennaio 2017 dalle ore 14,00!
L’evento è stato organizzato con il patrocinio della Provincia di Como e della Città di Erba – Assessorato alla Cultura.
Disponibile, come sempre, il Luna Park con una promozione speciale: 1€ per ogni corsa su giostra.
Gli obiettivi della manifestazione sono i seguenti: rinnovare e valorizzare le tradizioni ed i momenti di aggregazione della frazione di Erba Superiore, stimolando così la rinascita e lo sviluppo del rione.
Domenica 15 gennaio la giornata inizierà alle ore 09.00 con bancarelle e parco divertimenti. Alle ore 10.00 ci sarà la Santa Messa con benedizione del pane e del sale e la mostra del pane presso la scuola materna Magolibero e una mostra A seguire è prevista una sfilata di trattori con benedizione.
Martedì 17 gennaio, presso S. Antonio Abate, la giornata inizierà alle ore 10.00 con la fiera tradizionale e bancarelle con Luna Park sempre attivo. Alle ore 20.25 ci sarà l’esibizione del gruppo folcloristico “I Bei”.
Alle ore 21.40 ci sarà l’appuntamento con il tradizionale Falò del Purcel con vin brulè con spettacolo pirotecnico.
Giovedì 19 gennaio si terrà la giornata dello studente organizzata con le scuole di Erba.
Infine, la manifestazione si chiuderà domenica 22 gennaio con un’esposizione di quadri a opera del gruppo “Esplosioni di colori” a partire dalle ore 10 e nel pomeriggio, alle ore 14.30 si potrà assistere a uno spettacolo circense in piazza.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO:
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …