Questa sabato 8 ottobre 2016 torna la Festa del Cavallo ad Asso, una delle rassegne equine più importanti della provincia di Como e sicuramente la più importante del Triangolo Lariano.
L’evento si svolge ogni primo sabato del mese di ottobre e l’idea nacque vent’anni fa da un appassionato di cavalli di razza avelignese, Emendi Delfino e dall’allora Presidente della Comunità Montata Flaminio Pagani.
L’iniziativa si svolge, solitamente, in due parti:
- al mattino vi sono le rassegne del cavallo avelignese, dei cavalli agricoli e dei cavalli da sella, ma non solo, anche pony e molto altro ancora… con relativa esposizione delle attrezzature agricole.
- al pomeriggio ci sono le cavalcate dei ragazzi, delle bandiere per le vie di Asso e uno spettacolo equestre al campo sportivo dell’oratorio.
L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asso e le Associazioni del territorio e con il patrocinio della Comunità Montana del Triangolo, della Regione Lombardia e della Provincia di Como, in collaborazione A.A.L.O (Associazione Allevatori Lombardia Ovest)
Durante tutta la manifestazione in funzione servizio di bar e ristorante a cura della Pro Asso, occasione unica per assaggiare gustosi piatti della tradizione.
ORARI
Dalle 9.30 alle 18.00 in Piazza Mercato ad Asso.
Ingresso gratuito
INFO E CONTATTI
Per informazioni Comune di Asso: Tel 031611531 – Fax 031611553 – Sito Web
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …