Il 10 e l’11 maggio è andata in scena, alla Triennale di Milano, la mostra fotografica del fotografo Guido Taroni. Questa rassegna fotografica ritrae volti femminili di diverse età che indossano “Vita“, un turbante creato da Mantero Seta per sostenere il progetto “Salute allo Specchio” dell’Ospedale San Raffaele.
ll copricapo, versatile e colorato, è in vendita allo scopo di supportare l’iniziativa della struttura ospedaliera, da tempo impegnata nella tutela del benessere psicofisico delle donne con patologie oncologiche, durante il loro percorso di cura.
Con le foto di Taroni, si riesce a trasmettere un’idea di forza e di glamour: le ”Donne ConTurbanti” non sono malate: hanno soltanto voluto dimostrare la loro solidarietà al mondo femminile offrendosi all’obiettivo.
Il turbante viene spesso considerato un simbolo di malattia. Oggi non è più così: il copricapo, volutamente allegro, interpreta la forza e l’energia di tutte le donne, ne celebra la bellezza e ne valorizza la femminilità.
Molti gli stilisti e i vip presenti a questa importante mostra: Giusy Bresciani, stilista milanese di lungo corso che crea meravigliosi cappelli da cerimonia e turbanti; Justine Mattera, showgirl, attrice e conduttrice televisiva statunitense; Roberta Redaelli, stilista comasca.
Parla Giusy Bresciani: “Certe volte queste donne sono così depresse che mi viene voglia di abbracciarle, aiutarle a mettersi un rossetto, un blush sulle guance…Ognuna può chiedere un colore, una stoffa, dirmi quali sono le sue esigenze, e io la coccolo. In fondo che cosa vogliamo tutte? Soltanto essere amate, e che qualcuno si prenda cura di noi.”
Ecco le foto:
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …