Da Pokemon Go, app per smartphone di realtà aumentata, uscita qualche settimana fa e diventato un tormentone dai numeri incredibili a PokemonCo (per Como), perché l’intero centro storico di Como è stato invaso dai piccoli e simpatici Pokemon!
Infatti i simpatici “mostriciattoli” – diventati famosi dall’omonimo cartone animato di ormai tanti anni fa ed ora ritornati in auge grazie al gioco virtuale Pokemon Go, app in realtà aumentata– sono apparsi sui muri di Como città. Dagli smartphone alle… strade: ed è subito notizia!
Ben 500 Pokemon comparsi in cartoncino colorato, attaccati sulle pareti delle case, sulle vetrine dei negozi, sui portoni, sui muri e sui cartelli. Impossibile resistere dal collezionarli e staccarli, soprattutto perché sul retro delle sagome compare un numero progressivo (da 1 a 500) e un Qr-Code che rimanda al sito PokemonCo, e nella home compare una bellissima foto di Como accompagnata da una frase: “La città più bella del mondo da vivere realmente”.
Un’installazione simpatica, originale, aperta, interattiva (di cui ancora non si sa il nome dell’artista che l’ha ideata e creata) che unisce arte e tecnica ed invita a riflettere sul rapporto tra digitale ed analogico, tra ciò che è fisico, che viviamo, percepiamo e tocchiamo tutti i giorni da ciò che è virtuale, parallelo, intangibile.
Qualcuno di voi è riuscito a catturare un Pokemon in cartoncino??? 😉
You might also like
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …