Torna l’appuntamento più magico dell’anno con COMO CITTA’ DEI BALOCCHI a partire da sabato 24 novembre fino al 6 gennaio 2019. Quest’anno l’evento raggiunge un traguardo importante: ben 25 anni di magia!
Una delle manifestazioni natalizie più attese da cittadini e turisti, nata per i bambini e per le famiglie comasche e che, con il passare del tempo è diventata un’attrattiva a carattere internazionale che richiama a Como centinaia di migliaia di visitatori.
Tema di questa 25° edizione sarà il DONO, il fil rouge che collega questi anni di manifestazione pensata da Consorzio Como Turistica come un regalo per la città, per i turisti e per le famiglie. Un Natale magico, fatto di iniziative gratuite aperte a tutti e di molta attenzione nei confronti delle realtà che operano nel sociale.
GLI EVENTI DI COMO CITTA’ DEI BALOCCHI
Tantissimi gli eventi a partire da Magic Light Festival, in grado di trasformare Como con le sue magiche ed indimenticabili proiezioni architetturali ricche scenograficamente e simbolicamente.
Le proiezioni saranno attive tutti i giorni dalle 17 alle 07 del mattino successivo.
Poi saranno allestite le casette in legno – in Piazza Cavour, via Plinio, via Pretorio e via Boldoni – che ospiteranno i numerosi e vari mercatini di Natale. Specialità eno-gastronomiche, oggettistica e idee regalo, prodotti a km 0, punti ristoro e assaggio di prelibate degustazioni.
E ancora, la pista del ghiaccio in piazza Cavour, le mostre e le animazioni per i bambini al Broletto, il palio del Baradello, il Natale in divisa, il Progetto Scuola, gli spettacoli del mago Valery, il trofeo podistico Città dei Balocchi, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica ai giardini a lago, la Giostra del ‘700 e tante altre sorprese.
Ma non solo, anche progetti di solidarietà.
LE LOCATION DOVE POTER STARE COL NASO ALL’INSU’
Lasciati incantare dall’atmosfera di Como Città dei Balocchi! Ecco dove potrai ammirare le fantastiche e suggestive proiezioni: Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi, Piazza Roma, Via Fontana, Piazza Volta, Via Garibaldi, Lungolago Trieste, Porta Torre, Piazza San Fedele, Chiesa di Quarcino, Chiesa di Ponte Chiasso, chiesa di Sant’Antonio di Albate, Chiesa del Collegio Gallio, e la Casa del Fascio (con la collaborazione di MAARC Museo Virtuale Astrattismo Architettura Razionalista Como).
INFO E CONTATTI
Pagina Facebook Como Citta’ dei Balocchi
Sito Web Como Citta’ dei Balocchi
You might also like
More from Eventi - news
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
NEOPOP tra Figura e Natura: La Mostra di Judith Holstein a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
TUTTOPLESSI: La Potenza degli Elementi in Mostra a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …