Ormai ci siamo quasi: da sabato 23 novembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020 torna l’evento di luci e meraviglia Como Città dei Balocchi, manifestazione, organizzata dal Consorzio Como Turistica, che da ben 26 anni richiama tantissima gente che non vede l’ora di vivere l’atmosfera natalizia e magica.
L’evento è promosso e sostenuto da Comune di Como e con Amici di Como come main sponsor, ma anche da tante altre associazioni, enti, istituzioni e aziende che a vario titolo collaborano a questo straordinario successo.
Durante questo evento Como si trasforma e diventa ancora più unica e favolosa.
Il tema conduttore di questa nuova edizione è “Amiamo il Pianeta”.
In programma la rassegna tra mercatini, pista ed altre attrazioni.
MAGIC LIGHT FESTIVAL
Fiore all’occhiello dell’evento che con le sue luci e i suoi proiettori trasforma gli angoli più belli di Como avranno un’atmosfera incredibilmente fiabesca e natalizia.
Come sempre, tutti i giorni, dal tramonto all’alba.
Monumenti, edifici storici, piccoli scorci nascosti: una vera e propria galleria en plein air.
Le proiezioni sarannoin: Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Grimoldi, Piazza Roma, Via Fontana, Piazza Volta, Via Garibaldi, Lungolago Trieste, Porta Torre, Piazza San Fedele, Chiesa di Quarcino, Chiesa di Ponte Chiasso, chiesa di Sant’Antonio di Albate, Chiesa Beate Vergine di Loreto del Collegio Gallio.
MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA CAVOUR
Nella grande piazza Cavour di Como verrà allestito il tradizionale Mercatino di Natale con le sue tipiche casette (saranno un centinaio!).
I visitatori potranno quindi trovare specialità gastronomiche, prodotti a Km Zero, idee regalo e oggettistica artigianale.
Ma non solo, anche il LUNGOLAGO sarà in versione natalizia con tantissime luci e decorazioni!
PISTA DEL GHIACCIO
Per chi ama pattinare in piazza Cavour sarà allestita anche la pista del ghiaccio… come perdersi l’occasione di pattinare con vista-lago?
Giorni e orari in cui sarà possubile pattinare:
• Sabato e Festivi ore 10.00 – 23.00.
• Feriali ore 14.00 – 23.00.
• Natale (25 dicembre) ore 15.00 – 23.00.
• 1 Gennaio ore 14.00 – 23.00.
MOSTRA DEI PRESEPI
La mostra sarà inaugurata domenica 8 dicembre 2019 e si svolgerà presso la Chiesa di San Giacomo.
Verranno esposti diversi presepi e ci sarà una collaborazione con il Museo Etnografico di San Pietroburgo, che porterà in mostra qualche creazione.
ALBERO DI LUCE
Il tradizionale Albero di Natale sarà inaugurato venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 18,30 e con le sue luci ed i suoi colori arrichirà ancor di più l’atmosfera della Città dei Balocchi.
PALIO DI NATALE
Evento imperdibile, soprattutto per i bambini. Si svolge nel palazzo del Broletto trasformando le atmosfere natalizie in un viaggio nel Medioevo, con attori e figuranti in costume.
I bambini e le bambine potranno diventare protagonisti rivivendo il momento dell’investitura: i maschietti saranno cavalieri e le femminucce saranno dame.
E NON SOLO…
Previsti anche i laboratori didattici per le scuole e per il pubblico del fine settimana, gli spettacoli e le animazioni per i bambini, il Natale in divisa con le forze dell’ordine, lo sport, la musica nelle piazze, la Ruota panoramica, la Giostra del ‘700.
E ancora tante altre sorprese che accompagneranno i visitatori ai consueti momenti clou: l’arrivo di Babbo Natale e della Befana con migliaia di doni per i bambini e i fuochi artificiali organizzati per il Capodanno sul lago.
Come sempre sarà dato tanto spazio alla solidarietà, perché il Natale deve regalare a tutti un sorriso.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Per rimanere aggiornati su novità e aggiornamenti del programma vi invitiamo a seguire i social ufficiali della manifestazione.
Sito Web Como Città dei Balocchi
Pagina FB
Pagina Evento FB
Pagina Instagram
More from Eventi - news
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
‘Nel Segno della Chiocciola’ Esposizione Artistica al Castello Baradello
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …