Al Gallio “prove di volo” per i più piccoli con il “Coffee Morning Day”
C’è una data da segnare subito il calendario: sabato 4 marzo 2023, perché al Gallio si potrà fare un viaggio nel tempo, un volo fino al prossimo anno scolastico, nel primo “Coffee Morning Day”. Di cosa si tratta? Il Pontificio Collegio Gallio ha organizzato una festa di benvenuto per gli studenti più piccoli, che dovranno iniziare a settembre la Primavera, la Scuola dell’Infanzia o la Scuola Primaria. Una prova di volo, con atterraggio morbido garantito per tutti.
Nella simpatica mattinata, genitori e bambini verranno accolti con una colazione speciale e tanti nuovi amici, ad iniziare da chi già frequenta la Scuola più antica d’Europa. Saranno presenti anche degli ospiti speciali, come i cani che da qualche mese sono protagonisti della Pet Therapy e della Pet Education al Gallio. L’appuntamento è dalle 10 nella sede di via Gallio a Como, con possibilità di parcheggiare all’interno dell’istituto con accesso da via Barelli.
Le docenti delle scuole e gli spazi dedicati saranno a disposizione di tutti. Un modo nuovo di anticipare il primo giorno di scuola insomma, e consentire ai piccoli alunni di incontrarsi e di familiarizzare con l’ambiente. Anche il genitore potrà vivere per un giorno il Collegio Gallio e avere informazioni sulle sue innovazioni, che lo hanno portato a rivestire un ruolo di scuola di riferimento per tutto il territorio.
Per informazioni e prenotazioni del “Coffee Morning Day” si può scrivere a iscrizioni@collegiogallio.it
You might also like
More from Eventi - news
La Scala di Milano si trasferisce per una sera al Gallio
31/03/2023 - incontro tra i ballerini del Teatro alla Scala di Milano e il Pontificio Collegio Gallio di Como, spettacolo …
I Futuristi a Palazzo delle Paure di Lecco, dal 18 marzo al 18 giugno 2023
A Lecco, dal 18 marzo al 18 giugno 2023, il Palazzo delle Paure ospita la mostra FUTURISTI: Una generazione all’avanguardia …
Tra basket e baskin giornata indimenticabile al Gallio con Roko Rogic
Giornata indimenticabile tra sport e inclusione sociale per gli studenti del Pontificio Collegio Gallio. Un’insolita doppia lezione tra basket e …