Consigliati per voi

Pubblicato il 04 luglio 2016 | da LauraG

0

Ristorante Imperialino a Moltrasio: grande inaugurazione!

“Le persone possono dubitare di te per quello che dici, ma ti crederanno per quello che fai”

… è la massima che certamente si addice all’IMPERIALINO ed al modo in cui ha gestito e gestisce la propria attività dall’ormai lontano 1995. In un momento non facile, in cui molti preferiscono stare fermi, non rischiare, in attesa che la situazione economica e la crisi che la accompagna presentino una schiarita, a Moltrasio si è scelto di fare impresa, con nuovi investimenti.

Il GRAND HOTEL IMPERIALE, dalla sua costituzione ad oggi, ha sempre reinvestito ogni profitto, ed ancora una volta ha rinnovato la sua fiducia ad un gruppo di persone “toste”: professionisti, tecnici, muratori, impiantisti, arredatori, pittori e giardinieri che hanno organizzato e messo in atto una vera e propria sfida contro il tempo. Come già era successo: per il raddoppio dei parcheggi interrati, per la creazione di un’intera nuova area “benessere” a Moltrasio e per l’apertura dell’Hotel PLINIUS a Como, anche il totale rifacimento del ristorante IMPERIALINO, con la parziale demolizione e nuova costruzione del fabbricato preesistente, è stato eseguito nei pochi mesi invernali, nei quali l’attività turistica resta sospesa. Il progetto, sviluppato e definito dall’Arch. MONICA BUTTI con l’assistenza: dell’Ing. MARIO DOTTI per le strutture, dell’Ing. FEDERICO BASSANI per l’acustica, dell’Ing. FABIO TORAZZI per l’impiantistica della cucina ad induzione, del P.i.E. ACHILLE BIANCHI e di FABRIZIO SCHIAVON per la gestione del cantiere, è stato condiviso con il Comune di Moltrasio e con gli Enti preposti alla sua approvazione che, con competente attenzione, ne hanno apprezzato i contenuti e le scelte proposte.

Con la nuova dotazione di due sale indipendenti, l’IMPERIALINO cercherà di dare una semplice risposta alle richieste della propria clientela: “sempre SI”, sia per la ristorazione “à la carte”, sia per l’organizzazione di eventi familiari, sociali ed aziendali, che verranno gestiti con l’estro e la professionalità dello chef SEBASTIANO ADOBATI e la discreta cortesia del maître FRANCO DI GILIO e dei loro collaboratori.

SILVESTRO DE BOLFO ed UMBERTO BUTTI hanno presentato agli ospiti intervenuti all’inaugurazione della nuova struttura il risultato conseguito, ed hanno raccolto il loro apprezzamento, in particolare quello dei Moltrasini, per l’attenzione con cui è stato curato dagli attuatori l’inserimento nel contesto di un territorio di grande pregio.

A Como, ed intorno a Como, bastano le dita di una mano per contare i ristoranti che si affacciano direttamente sul lago, come dicono i francesi “pieds dans l’eau”.

L’IMPERIALINO ambisce al riconoscimento di eccellenza tra queste rarità.

 
Il Ristorante IMPERIALINO si trova in Via Regina, 24/26, a Moltrasio, Como.
Telefono: 031 346111
APERTO TUTTI I GIORNI
  • pranzo dalle 12:30 alle 14:15
  • cena dalle 19:30 alle 22:30

Tags: , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed