Eventi

Pubblicato il 05 luglio 2016 | da LauraG

0

Passeggiata GOTICA a Como: venerdì 8 e domenica 10 luglio 2016!

Per chi vuole provare un’esperienza unica, in grado di riportarvi indietro nel tempo, nel lontano 1816, allora non può perdersi la PASSEGGIATA GOTICA a COMO! 😉

La passeggiata è stata organizzata in occasione del bicentenario 1816/2016 e visto il grande successo per la data di venerdì 8 luglio (sold out), a grande richiesta è stata fissata un ulteriore data per domenica 10 luglio sempre alle ore 21.
Ritrovo: Palazzo del Broletto, sotto il portico.

13494786_657599931055096_2430392396738924436_n

UN PO’ DI STORIA…

Nell’estate del 1816 un gruppo di amici molto speciale trascorre qualche notte in una splendida villa a Coligny, sul Lago di Ginevra. I protagonisti sono niente meno che lord Byron, il suo segretario John Polidori, Mary Wollstonecraft Godwin e il suo futuro marito Percy Shelley. Una spaventosa tempesta li costringe a fermarsi più del previsto. Per trascorrere il tempo, il cenacolo di letterati decide di leggere insieme i racconti di “Fantasmagoriana”, un’antologia di otto novelle di spettri da poco tradotta in francese dal tedesco. Esaurito il volume, i partecipanti – tutti scrittori – si narreranno storie inventate al momento.

È così che sono nati classici della letteratura gotica quali “Il vampiro” di Polidori e il “Frankenstein” di Mary Shelley.

Quest’anno, in occasione del bicentenario dell’evento, Jennifer Radulovic (storica, scrittrice e divulgatrice) ed Elena Rivolta (esperta d’arte) terranno una serata speciale tra i meandri più oscuri della città di Como arrivando fino al lago per raccontare i fatti, le opere e i protagonisti di Villa Diodati e le leggende di fantasmi del lago.
Si tratta di una PASSEGGIATA GOTICA rigorosamente a LUME DI CANDELA.

Quota di partecipazione: 10,00 €, candele e protezioni cera comprese.

EVENTO su Facebook.

È NECESSARIA la prenotazione.
Tel. 347. 42 011 90
Mail:

  • jennifer.radulovic@hotmail.it 
  • rivolta.elena@hotmail.com

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed