Como boccheggia in questa caldissima estate 2019, ma nulla che non possa essere risolto da una fresca giornata di Lago. A estate inoltrata non hai ancora deciso dove trascorrere le tue giornate estive? Non ti preoccupare, abbiamo selezionato per voi le migliori spiagge, lidi e città lungo le coste del Lago di Como; preparate i vostri zaini e tenetevi pronti a partire verso le mete più gettonate e suggestive che abbiamo scelto per voi.
TOP 10
Lido di Lenno:
Se cercate un posto ideale per fuggire dalla routine giornaliera e godervi un momento di meritato relax, il Lido di Lenno è ciò che fa per voi. Una ampia disponibilità di servizi, tra cui un rinomato ristante con specialità lariane, unita ad uno stile sobrio ed elegante fanno del Lido di Lenno il luogo ideale per godersi un drink fresco all’ombra di un gazebo.
Per maggiori informazioni: Sito Web ufficiale Lido di Lenno
Lido di Ossuccio:
Un ambiente accogliente a gestione famigliare vi aspetta al Lido di Ossuccio. il luogo ideale per festeggiare in una atmosfera moderna ed elegante eventi come compleanni, lauree, aperitivi e molto altro. Situato di fronte alla famosa Isola comacina, il Lido di Ossuccio rappresenta una suggestiva finestra sul lago di Como, adatta per una giornata di totale relax.
In caso di eventi importanti la direzione concede la possibilità di affittare anche l’intero stabile.
Per maggiori informazioni: Sito Ufficiale Lido di Ossuccio
Lido di Cadenabbia:
Siete alla ricerca di un panorama unico per bellezza? Lo potete trovare sicuramente al Lido di Cadenabbia, situato tra Tremezzo e Menaggio, che offre una splendida panoramica del lago di Como di fronte alla penisola di Bellagio. Il Lido è strutturato da una grande varietà di ambienti, dalla piscina fino alla spiaggia che da sul lago o, se preferite, un fresco prato all’inglese che vi proteggerà dal calore estivo. Non dobbiamo inoltre dimenticare il ristorante, rinomato per le sue prelibatezze tipiche a base di pesce.
Per maggiori informazioni: (0039) 0344 40414
Lido di Menaggio:
Il posto ideale per godersi una giornata al lago in un luogo attrezzato e accogliente. Aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00, il lido di Menaggio offre la possibilità di rilassassi tra un bagno e l’altro assaporando tantissime portate differenti, tra cui hamburger, pizza e addirittura sushi. Piscina per bambini, spiaggia sul lago, giochi per i più piccoli, louge bar e tantissime attività per accontentare tutti i membri della famiglia.
Per maggiori informazioni: 329 741 7609
Spiaggia di Onno:
Una splendida spiaggia totalmente libera a pochi minuti di macchina dal centro di Lecco. Onno è una meta da non sottovalutare per coloro che prediligono splendidi paesaggi naturali; la spiaggia è infatti del tutto immersa nella natura e volge lo sguardo alle splendide montagne del lecchese e non solo. Uno scenario dominato da pace e tranquillità in una spiaggia grezza composta di sassi che conferisce all’acqua del lago una trasparenza e una limpidezza surreale.
Lido di Argegno:
Caratterizzata da grezzi ciottoli chiari, la spiaggia libera di argegno è il luogo ideale per immergersi, tuffarsi e nuotare nelle acque del lago, ma è anche particolarmente adatta all’attività di pesca. Se invece preferite qualcosa di più elaborato, il lido di argegno offre una ricca programmazione di eventi per l’estate 2019, oltre a fornire un ottimo servizio di ristorazione tramite la sua pizzeria e ristorante. Nonostante l’ingresso sia a pagamento spesso non è facie trovare un posto libero. specialmente in piena estate.
Per ulteriori informazioni: Sito Ufficiale Lido di Argegno
Spiaggia di Domaso:
Una lunga spiaggia composta sia da ciottoli che da erba, che fornisce anche la possibilità di rilassarsi all’ombra dei numerosi alberi presenti nei pressi della spiaggia, essenzialmente circondata dal verde. Questa, oltre ad essere una delle spiagge più estese dell’alto lago, è anche facilmente raggiungibile dal centro della cittadina.
Spiaggia di Abbadia Lariana:
Questa lunga spiaggia bianca composta da ciottoli si snoda lungo tutto il litorale del comune. Si trova a pochi minuti da Lecco ed è facilmente raggiungibile tramite la adiacente strada provinciale. La lunghezza della spiaggia da a tutti la possibilità di scegliere con cura lo scorcio che si preferisce, godendosi in completo relax qualche ora sul lago di Como. Non bisogna dimenticare inoltre che tra la spiaggia e l’ingresso del parco di Abbadia Lariana è possibile usufruire di un’area attrezzata con panchine, tavoli ed un campo da pallavolo.
Riva Bianca Beach Lierna:
Situata nei pressi dell’antico nucleo del castello di Lierna la spiaggia di Riva Bianca offre uno splendido spazio di sassi bianchi in un contesto del tutto immerso nella natura. I bianchissimi e finissimi ciottoli di cui è composta hanno reso questa spiaggia una delle mete più rinomate del lago di Como. La Riva Bianca è facilmente raggiungibile ed è possibile parcheggiare con discreta facilità anche nei dintorni.
Lido di Faggeto:
Questo lido, beneficiando delle fonti d’acqua che sgorgano dalle montagne adiacenti, permette di godersi una giornata di relax a pochi minuti da Como. Principalmente è composto da una piccola, ma bellissima, spiaggia con sabbia, il tutto integrato con servizio bar, cucina, cabine e docce. L’ingresso è libero ma è possibile anche noleggiare il proprio lettino. Si può raggiungere il lido “via terra” ma anche tramite il battello del servizio Navigazione del Lago di Como.
Per maggiori informazioni: Sito Ufficiale Lido di Faggeto
Insomma, com’era ampiamente prevedibile, nella loro grande estensione le coste del lago di Como forniscono numerosissime alternative e scorci mozzafiato. Ora sta a voi scegliere dove trascorrere le vostre giornate estive!
You might also like
More from Made in Comolake
Anteprima Festival della Cazoeula 2024: Trattoria Albergo La Scaletta
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
Orticolario 2024 a Villa Erba la quattordicesima edizione dell’evento
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
“Un Toc de Lac”: Mostra Collettiva a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …