La Città dei Balocchi torna a Como da sabato 26 novembre e durerà un mese e mezzo (fino a domenica 8 gennaio).
La Città dei Balocchi, organizzata da Consorzio Como Turistica e sostenuta dall’associazione Amici di Como, è la tradizionale manifestazione comasca che, tutti gli anni, durante l’avvento, accende la città portando le sue deliziose bancarelle e la pista del ghiaccio.
PROGRAMMA EVENTI
Durante questi 44 giorni di festa potrete vedere…
Edifici e monumenti illuminati a festa grazie all’utilizzo di alcuni proiettori da parte del Como Magic Light Festival. La città sarà invasa da immagini natalizie che renderanno l’atmosfera ancora più fiabesca;
Le immancabili casette in legno che ospitano i mercatini e saranno allestite in piazza Cavour e difronte ai portici Plinio. Come sempre, ci saranno tantissime bancarelle con esposti numerosi cibi e dolciumi tipici della tradizione e provenienti da più zone d’Italia e oggettistica di ogni genere perfetta per arredare la vostra casa o per comporre regali di Natale personalizzati. Si potranno, dunque, comprare, oggetti in legno e in ceramica, lavanda e incensi, confetture e tanto altro. Tutto all’insegna della tradizione artigianale;
La tradizionale pista del ghiaccio che permetterà a tutti di divertirsi ma anche di pensare agli altri. Il ricavato, infatti, sarà devoluto in beneficenza a Croce Azzurra Como Onlus;
La mostra di presepi, con le sue riproduzioni originali, potrà essere ammirata nella chiesa di San Giacomo.
…Per i più piccoli ci saranno
Le interessanti iniziative delle Forze dell’Ordine. Carabinieri, pompieri, agenti di polizia e finanzieri, faranno divertire i bambini spiegando come diventare perfetti cittadini del domani.
Babbo Natale arriverà sabato 24 dicembre, alle ore 16.00, in Piazza Duomo e dispenserà tantissimi reali a tutti i bambini che lo andranno a trovare. La Befana, invece, arriverà venerdì 6 gennaio alle ore 16.00, sempre in Piazza Duomo e farà la sua entrata scendendo dai tetti.
…Infine
Il 31 dicembre alle ore 22.00 ci saranno i festeggiamenti per il Capodanno. Uno spettacolo poliedrico intratterrà la zona del Tempio Voltiano.
Insomma, la Città dei Balocchi di Como riesce sempre ad attirare davvero tanti turisti da tutta Europa grazie al suo essere un punto di incontro tra la cultura locale e quella mediterranea.
Sabato 26 novembre vi aspettiamo tutti in Piazza Cavour, ci sarà tutto quello che vi abbiamo raccontato e molto altro ancora!!
INFO
Sito web
Pagina Facebook
Evento Facebook
E mail: comoturistica@tin.it
Telefono: 031.26.89.89
You might also like
More from Eventi - news
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
NEOPOP tra Figura e Natura: La Mostra di Judith Holstein a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
TUTTOPLESSI: La Potenza degli Elementi in Mostra a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …