L’innovazione e l’eccellenza nel DESIGN avranno come epicentro COMO con A’ Design Award & Competition, il più grande concorso mondiale di design che premia sia i migliori design, che le idee di design ed i prodotti & servizi, giunto quest’anno alla sua ottava edizione.
La serata di Premiazione, riservata ai soli invitati, si terrà venerdì 29 giugno 2018 alle ore 18 presso il Teatro Sociale di Como ed ospiterà circa 500 designer ed architetti vincitori di A’ Design Award & Competition 2017-2018. Note di violino accompagneranno la serata e gli ospiti ed un delizioso buffet con specialità e bevande italiane verrà offerto nell’Arena del Teatro Sociale.
L’occasione rappresenterà una data importante nella città di Como per il Design Italiano ed Internazionale e i vincitori, che al centro del palco del prestigioso Teatro ritireranno un premio speciale a loro dedicato.
Quest’anno i progetti premiati sono 1962 suddivisi in 99 categorie e in cinque differenti premi: Platinum, Gold, Silver, Bronze e Iron.
Un evento culturale che attrae esponenti di differenti nazionalità, portando un notevole incremento turistico nella provincia lombarda.
A’ DESIGN AWARD & COMPETITION: cos’è
A’ Design Award & Competition, nata 8 anni fa a Como, ha ottenuto grande successo nel panorama artistico e ogni anno il numero di partecipanti e Paesi coinvolti aumenta notevolmente.
Non si tratta solo di un Premio, ma rappresenta anche un rilevatore della qualità e della perfezione nel design, il concorso ha un riconoscimento mondiale e attira l’attenzione di società orientate al design, professionisti e gruppi di interesse.
Vincere il Premio A’ Design Award & Competition significa ottenere un attestato di eccellenza per i designer, una garanzia di qualità per le aziende.
Un Premio nel panorama del Design italiano ed internazionale che ha come obiettivo quello di riunire i progettisti, le imprese, il pubblico e la stampa. A’ Design Award si propone di mettere in luce prodotti e servizi di qualità.
La crescita di A’ Design Award & Competition è stata possibile grazie agli spazi espositivi come lo Spazio Natta, il Broletto del Duomo e lo Spazio Culturale Ratti – Ex Chiesa S. Francesco, che hanno accolto le opere dei vincitori; al Comune di Como – Assessorato alla Cultura che ha concesso l’organizzazione degli eventi; e alle splendide location di Villa Gallia, Villa Olmo e il Teatro Sociale che hanno ospitato le serate di gala nelle eleganti sale di grande importanza storica e artistica.
I PROGETTI VINCITORI IN MOSTRA ALLO SPAZIO RATTI DI COMO DAL 10 GIUGNO AL 5 LUGLIO 2018
A’ Design Award & Competition esporrà presso lo Spazio Culturale Antonio Ratti – largo Spallino 1 (Ex Chiesa di San Francesco) – i progetti vincitori dal 10 giugno al 5 luglio 2018.
Il pubblico e gli appassionati di Design sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà presso lo Spazio Culturale Antonio Ratti – Ex Chiesa di San Francesco, il giorno 30 giugno alle ore 18; i partecipanti avranno l’occasione di ammirare i progetti vincitori e i nuovi trends nel campo del Design d’Interni, Design del Prodotto, Architettura, Grafica, Fashion, Packaging, Video e molto altro. Inoltre, ci sarà la possibilità di conoscere di persona alcuni vincitori della competizione ed osservare da vicino i progetti originali e prototipi esposti nella mostra.
GLI ORARI
11:00 – 14:00
15:00 – 18:00
L’esposizione è aperta tutti i giorni e l’entrata è GRATUITA.
INFO E CONTATTI
Sito web Ufficiale A’ Design Award & Competition
Pagina Facebook A’ Design Award & Competition
More from Eventi - news
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2025
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
NEOPOP tra Figura e Natura: La Mostra di Judith Holstein a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …
TUTTOPLESSI: La Potenza degli Elementi in Mostra a Como
Orticolario 2023: dal 28 settembre al 1 ottobre a Villa Erba a Como. Nel senso dell'acqua protagoniste le piante per …