Eventi verdi-legge-verdi-teatro-sociale-como

Pubblicato il 15 febbraio 2018 | da LauraG

0

VERDI LEGGE VERDI spettacolo gratuito al Teatro Sociale di Como

Questo venerdì 16 febbraio 2018 presso la Sala Bianca del Teatro Sociale di Como si terrà lo spettacolo GRATUITO “Verdi legge Verdi” offerto da Regione Lombardia per promuovere l’Anno della Cultura in Lombardia nei luoghi d’arte con teatro, musica, letteratura e costumi.

L’iniziativa “Verdi legge Verdi” sarà in tournée per coinvolgere ben 12 città lombarde. Quindi lo spettacolo farà tappa alla Sala Bianca del Teatro Sociale di Como venerdì 16 febbraio con due recite (ore 10.30 e 20.30) ad ingresso libero.

I DUE SPETTACOLI DEL 16 FEBBRAIO 2018

Riservata alle scuole – con prenotazione obbligatoria – la recita delle ore 10.30 fino ad esaurimento posti, per un massimo di 50 posti a scuola.

Mentre la recita delle ore 20.30 è ad INGRESSO LIBERO con ritiro obbligatorio del biglietto d’entrata presso la biglietteria del teatro a partire da sabato 10 febbraio per un massimo di 2 biglietti a persona.

VERDI LEGGE VERDI – LO SPETTACOLO

Lo spettacolo, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory e realizzato in collaborazione con Regione Lombardia e l’Accademia del Teatro alla Scala, ha come obiettivo quello di rispondere al bisogno di formazione musicale mettendo al centro la figura di Verdi, dando voce e volto ai pensieri e le lettere del famoso musicista italiano, conosciuto in tutto il mondo.

Finazzer Flory durante lo spettacolo sarà accompagnato al pianoforte dalla pianista giapponese Yuna Saito, allieva dell’Accademia Teatro alla Scala.

Il Verdi in scena racconta la sua vita dall’infanzia, la sua famiglia, la formazione, il rapporto con la musica, l’arte, la città di Milano, senza dimenticare l’amore per Dante e I Promessi Sposi di Manzoni ma anche riferimenti ai tre capolavori shakespeariani Macbeth, Otello, Falstaff.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Sito web Regione Lombardia

Sito web Teatro Sociale di COmo

 

Tags: , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed