Eventi FIN HabaWaBa

Pubblicato il 11 gennaio 2018 | da LauraG

0

Torneo di Pallanuoto Happy Baby Water Ball domenica 14 gennaio a Como

Il circuito regionale FIN HaBa WaBa (Happy Baby Water Ball) per la prima volta fa tappa a Como, presso la Piscina Olimpica di Como (Piazza Atleti Azzurri d’Italia, 1): domenica 14 gennaio 2018, sei campi da gioco predisposti nella cornice della Piscina Olimpica di Como ospiteranno le imprese pallanuotistiche di più di 400 bambini che si daranno battaglia in più di 40 incontri!

Il circuito regionale FIN HABAWABA è organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Lombardo ed ha come scopo la diffusione del gioco della pallanuoto sul territorio lombardo.

IN COSA CONSISTE?

FIN HaBaWaBa è un acronimo che sta per Happy Baby Water Ball, parole che vogliono rappresentare la gioia di un bambino nel “gioco con la palla in acqua”. Ma FIN HaBaWaBa è anche l’universo di persone, eventi, appuntamenti che da esso è scaturito e che si è sviluppato nel corso degli anni. Il fine è quello di diffondere l’amore e la passione per la pallanuoto e, con esso, i nobili valori dello sport e della convivenza.

FIN HaBaWaBa vuole insegnare ai bambini il vero valore etico dello sport attraverso eventi nei quali, la socializzazione e il rispetto dell’avversario siano fattori predominanti e la competizione si trasformi in un incontro fra diverse culture ed etnie. Per permettere ciò il gioco consiste in una semplificazione delle regole ufficiali della Fina per la pallanuoto: le partite si svolgono in un campo ridotto e anche la misura delle porte e la dimensione del pallone sono a ‘misura di bambino’. Alla fine non vengono stilate classifiche né si tiene traccia di vittorie e sconfitte: nel FIN HaBaWaBa si gioca … per giocare.

DATE E ORARI

Il circuito si terrà Domenica 14 Gennaio presso la Piscina Olimpica Comunale di Como dalle ore 15:00 alle ore 18:00

INFO E CONTATTI

www.finlombardia.net

Evento Facebook

 

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed