Eventi

Pubblicato il 17 maggio 2016 | da LauraG

0

SUI SENTIERI DI DAVIDE: camminata non competitiva a Castelmarte (Como)

L’Associazione “La vita è un dono” ONLUS con sede a Erba (CO) organizza la Camminata non competitiva “Sui sentieri di Davide” giovedì 2 giugno 2016 alle ore 9,30. Ritrovo e partenza previsto presso il parco “di Davide” di Castelmarte (Como).

Il percorso di 8 o 12 km e si snoderà attraverso i boschi di Castelmarte, Proserpio e Canzo.

Al termine della camminata ci sarà un’estrazione a premi per i partecipanti.

Il ricavato sarà devoluto alla ricerca di cure per le acidurie organiche.

Evento organizzato con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Como, della città di Erba, del comune di Castelmarte, della Comunità Montana Triangolo Lariano, del Comitato eredità Oppizzi e dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

SCOPO DELL’ASSOCIAZIONE

logo+tondo+nuovo+trasp

L’Associazione ha lo scopo di promuovere e sostenere lo studio di terapie e cure per le persone affette da Acidemia Propionica, una grave malattia metabolica che impedisce di metabolizzare le proteine durante la digestione. Durante il metabolismo delle proteine viene prodotto l’acido propionico, molto tossico e in grado di provocare gravissimi danni cerebrali. Se non viene controllato costantemente attraverso una rigida dieta può portare alla morte. Purtroppo però, queste diete dimunuiscono le quantità di proteine contenute negli alimenti e non consentono la normale crescita dell’organismo. Quindi è necessario trovare un compromesso che permetta ai bambini affertti da questa malattina di poter avere una crescita ed uno sviluppo.

Nel caso di Davide questo compromesso ha permesso di svolgere una vita normale e attiva fino al raggiungimento della pubertà, mentre nel caso dei suoi fratellini Luca e Simone le complicazioni sono iniziate molto prima.

Maggiori informazioni sul www.lavitaeundono.org.

Per info e biglietti:

Telefono: 339 225 80 36

Email: info@lavitaeundono.org

La locandina dell’evento è disponibile qui.

 

Tags: , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed