News can-can-champagne-academy-como

Pubblicato il 29 gennaio 2018 | da LauraG

0

Mini corso di Can-Can a febbraio alla Champagne Academy of Burlesque Education di Como

A febbraio alla Champagne Academy of Burlesque Education a Como (e Milano) arriva il mini corso di can-can!

Questo divertente ballo è di origine popolare, le cui mosse sono state inventate dalla ballerina francese Louise Weber, detta la Goulue, ed è caratterizzato dall’esibizione delle ballerine che, schierate in fila l’una a fianco dell’altra, al tempo di una musica molto veloce alzavano ritmicamente le gambe scoprendosi parzialmente, emergendo dalle lunghe e ampie gonne e sottogonne in uso all’ epoca.

LA CHAMPAGNE ACADEMY OF BURLESQUE EDUCATION

La scuola è stata aperta nel febbraio 2011, quando venne attivato il primo corso alla Palestra Cento a Como, sotto la guida di Miss Sophie Champagne. Dal 2012 i corsi annuali si tengono anche a Milano alla Principessa Dancing School e successivamente al Centro Danza Panzetti, dal 2013 anche nella vicina Svizzera, a Chiasso, alla Scuola Di Danza Maria Selvini e a Lugano alla Casa Del Tango.

I CORSI DELLA SCUOLA

Presso la scuola si tengono corsi di: burlesque, stage presence, portamento e femminilità, Crazy Horse style e Las Vegas Showgirl, oltre a numerosi workshop organizzati durante l’anno.

La lezione di prova è SEMPRE GRATUITA!

IL CORSO DI CAN-CAN

Quattro lezioni aperte a tutti, anche per coloro che non hanno mai fatto danza, in modo da cimentarvi in questa scatenata danza. Per le ballerine più esperte, che avranno acquisito la tecnica base sarà attivato un altro mini corso ad Aprile per imparare le tecniche avanzate.

Il corso si terrá:

Nella sede di Como, presso Danza Cento, via Valleggio 16, tutti i martedì sera di febbraio dalle 20:00 alle 21:00

Nella sede di Milano, presso Centro Danza Panzetti, via Rubens 19, tutti i mercoledì sera di febbraio dalle 20:00 alle 21:00

Abbigliamento consigliato: per la prima lezione scarpe da ginnastica, per le successive stivaletti da Can Can o scarpe da danza con tacco grosso, gonna ampia (non necessariamente da Can Can, a lezione sarà a disposizione una gonna professionale da provare).

Costo del mini-corso di can-can (4 lezioni da un’ora): 80€

INFO E CONTATTI

Mail champagneburlesqueacademy@gmail.com

Tel. (+39) 392.9999809

Sito web della Champagne Burlesque Academy

Pagina Facebook

Tags: , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed