News

Pubblicato il 29 ottobre 2014 | da Comolake

0

NUOVO INFOPOINT AL BROLETTO: un hub culturale per scoprire Como

 

Dal sito del COMUNE DI COMO vi riportiamo una notizia molto interessante:

Il nuovo Infopoint del Broletto sarà un hub culturale per scoprire Como. In pratica uno spazio dotato delle più moderne tecnologie che consentiranno a turisti e cittadini di navigare tra gli eventi in corso, le mostre, i musei, gli appuntamenti. L’incarico per la predisposizione del progetto esecutivo e definitivo, è stato assegnato dall’amministrazione comunale all’architetto Darko Pandakovic, che avrà ora tempo fino ai primi di gennaio per chiudere il lavoro e consegnarlo, in modo da poter poi partire con la gara d’appalto e la realizzazione del nuovo spazio entro fine aprile.

“La trasparenza delle arcate del Broletto – spiega Pandakovic – resta uno dei grossi valori della città che è da preservare e mantenere. Rendere più bello l’esistente, non inserire nuove cubature, rendere vitale e vivace il monumento, questo è stato il criterio che ci ha guidato”. Da qui, appunto, l’ipotesi – che dovrà ora essere perfezionata – di realizzare una struttura in vetro, di circa 50metri quadri, attorno al corpo delle scale e dell’ascensore che portano al salone del Broletto e una passerella di collegamento, sospesa, allo stesso livello di piazza Duomo.

Oltre al nuovo infopoint, è prevista anche una rete wifi gratuita e ad alta velocità che si concentrerà in piazza del Duomo, ai giardini a lago e nel parco di Villa Olmo. 

Da www.comune.como.it
Immagine da
www.qtime.it

 

 

Tags: , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed