Info Turistiche

Pubblicato il 09 marzo 2016 | da Comolake

0

IN TRIPADVISOR VERITAS? Le recensioni degli utenti sul Lario

C’è chi lo usa per dire quanto ha mangiato bene in un ristorante, chi per sostenere quanto era scomodo il materasso in un hotel, chi invece per dire la sua sulla movida di un locale.

Ma sapete che Tripadvisor, il portale di recensioni più celebre al mondo, ha uno spazio dedicato ai monumenti e alle località?

Noi abbiamo voluto dare una sbirciata ai giudizi dei turisti riguardanti il nostro bellissimo (core di cittadini!) Lago di Como. Risultato?
815 RECENSIONI, N.25 DI 2.361 COSE DA FARE IN LOMBARDIA, CERTIFICATO D’ECCELLENZA (eheh).

Ecco i commenti più belli (e i pochi più brutti) dati al Lario, selezionati dopo una bella lettura 🙂

POSITIVI

UN SOGNO DI LAGO
“Ok, lo ammetto: sono di parte. Io adoro Como, la trovo una perla incastonata tra il cielo e l’acqua, delicata e unica. Il lago non potrebbe essere altrimenti. Lucente, magico e la notte un po’ spettrale, è il simbolo di questa città. Fare un giro al suo interno è d’obbligo durante l’estate. PRO: unico CONTRO: non saprei trovarne”

Una bellezza piena di poesia
“La bellezza è bellezza e il lago di Como di certo non lascia nessuno indifferenti. Ma c’è di più: in questi luoghi non solo si trovano scorci e panorami assolutamente spettacolari ma vi si respira un’aria evocativa che si fa pura poesia. Il ramo di Lecco, meno sontuoso di quello comasco, nella sua intimità non può che ricondurci al Manzoni e ora siamo senz’altro pronti a perdonarlo di averci perseguitato da adolescenti con il suo celebre romanzo. I luoghi sono tutti magnifici e non saprei stilare una classifica dei borghi più belli tanto sono tutti incantevoli e ben tenuti. Se avete tempo (almeno quattro giorni) percorrete tutte le sponde, sono tutte magnifiche, ogni tanto arrampicatevi sulle montagne circostanti e provate assolutamente la traversata in battello con l’auto a bordo, comoda, economica e indimenticabile.”

Il lago più bello al mondo
“Come dico nel titolo è stato recentemente premiato come lago più bello del mondo e, detto da un varesino Doc come me (c’è un forte campanilismo) è un riconoscimento maggiore. Davvero magnifico, un posto unico con paesaggi che cambiano di stagione in stagione. Bello passeggiare sul lungolago e nel parco. Vi consiglio un tour in barca per ammirare le ville della “bella gente”!”

Mozzafiato
Siamo andati a visitare il Lago di Como fine aprile ed è stato molto bello. Il tempo era freddo, ma abbastanza per godere la vista del Lago era enorme e la neve sulle Alpi. Non ho mai visto tanta bellezza tutti insieme. Le piccole isole nella corsa in traghetto, oh così realaxing.
Lo consiglio vivamente a tutti di visitare il bellissimo Lago di Como esp da Varenna.

Vista imperdibile
“Da Milano ho messo da parte un giorno per visitare la città di Como e di conseguenza Lago di Como. Un bel giro che si fa in solo un’ora di treno partendo da Stazione Cadorna di Milano. Cercare il tempo per garantire un viaggio indimenticabile e godere l’intera giornata trascorsa in gran parte a Bellagio, una città sorprendente.”

Un luogo che prova che il paradiso esiste
“Questa è stata la mia prima visita al Lago di Como e posso dirvi che certamente non sarà l’ultima! Questo posto è magico … Abbiamo trascorso la giornata in viaggio sulla navetta locale, ci siamo fermati in diverse occasioni (per mangiare, il nuoto …) e siamo semplicemente lasciati a vivere. Un piccolo pezzo di paradiso in terra …”

Uno dei miei posti preferiti al mondo!
Sono stato al Lago di Como per 5 volte, e non smette mai di stupirmi! Ho appena amore, i suoi dintorni, il clima, l’atmosfera ecc. Io in realtà una volta abbiamo nuotato nel lago, ed era fredda! Ora, se si desidera che la migliore vista del lago, e non proprio un yacht, prendere il piccolo ascensore fino alla montagna. La vista da lassù è mozzafiato, e si possono vedere sia il lago e le montagne e le loro cime innevate. La collina è anche straordinaria, con la sua bellissima una delle case di tipo e giardini immacolati. C’è almeno un panorama caffetteria nella parte superiore, quindi, se avete tempo acquistare un po’ bottiglia di champagne, sedetevi e godetevi la vista sul lago di com e la fresca aria di montagna. Il momento migliore per andare qui, è primavera, dato che ci sono molto meno turistiche intorno e il clima è appena a destra +20 gradi, non troppo caldo o freddo per questo tipo di un viaggio.

NEGATIVI

Cosa aspettano a sistemare le varie strutture di alto valore turistico
“Vorrei esprimere un opinione giusta , per quanto riguarda , l’arretratezza dei vari paesini, che costeggiano il Lago di Como. Cercando di trasmettere, un qualcosa, che sia di una certa utilità in futuro. Ogni singolo comune, dovrebbe essere dotato di un assessore al turismo, capace, attraverso, vari progetti utili ed intelligenti, di recuperare il capitale economico, per restaurare e costruire molte strutture, che in maniera evidente, emergono alla vista di tutti quotidianamente. Lasciando una grande angoscia, e una scia vergognosa di chiacchere. Incentivare i giovani, per l’apertura di strutture, o lavori , che sappiano colpire , le esigenze di una clientela , con un vigore diverso, da quella che attualmente gira nel povero Laghetto di Como. Insomma dare accensione ad un qualcosa che via via, si stà spegnendo sempre più. L’impressione è che , se non si è ancora fatto niente o quasi, fino ad ora, consiglio di verificare i vari prezzi, di diverse specie di capi di bestiame. E in bocca al lupo…”
“Preparati per questa disgrazia assoluta”
Lago di Como in Italia deve essere uno del Paradiso sui luoghi della Terra, assolutamente sorprendente in ogni modo, il suo paesaggio, la sua bellezza i visitatori che attrae. Ci sono stato recentemente, ma prima di entrare lì ho avuto una delle esperienze più spiacevoli della mia vita intera di viaggio. Sono andato da Milano a Como in treno e dopo quasi un viaggio lungo un’ora avevo bisogno di andare in bagno alla stazione ferroviaria di Como. Assoluto di shock orrore, non ho mai visto così, puzzolente, sporco buco sporco nei bagni di terra nella mia vita. Così male come, se non peggio di qualsiasi cosa che ho incontrato prima in Asia e in India. Ero disgustato e horrifed come lo erano altri due viaggiatori giovani donne. Vergogna per le autorità italiane sia l’autorità ferroviaria o il consiglio locale Una vergogna totale, e soprattutto come Como è la porta di questa prestigiosa destinazione turistica. Ascensore vi autorità di gioco e prendere un certo orgoglio nella vostra regione. Spero solo che questo trip advisor viene tradotto in italiano, e mostrato alle autorità competenti. .Advise, Cercare di trovare un bagno pulito altrove.

 


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed