Eventi GASTEL-como-eterno-istante

Pubblicato il 10 maggio 2018 | da LauraG

0

Giovanni Gastel in mostra al Broletto di Como dal 26 Maggio al 17 Giugno

Il 26 Maggio, al Broletto di Como, verrà inaugurata la prima mostra fotografica della Città di Como riservata a GIOVANNI GASTEL grande fotografo italiano di fama internazinale.

LA MOSTRA

La mostra, intitolata “L’eterno istante”, esporrà più di trenta fotografie scattate da Gastel durante i suoi quarant’anni di professione. Verrà esposto uno dei suoi più suggestivi ritratti appartenenti alla creativa serie “Angeli caduti” insieme ad altri ritratti emblematici rappresentativi del suo importante e celebrato successo professionale.

La mostra avrà luogo al Broletto di Como e sarà visitabile dal 26 Maggio al 17 Giugno 2018.

INGRESSO LIBERO.

GIOVANNI GASTEL

Giovanni Gastel nasce a Milano il 27 Dicembre 1955 da Giuseppe Gastel e Ida Visconti di Modrone.

Negli anni Settanta avviene il suo primo contatto con la fotografia, iniziando con ritratti, still-life, servizi di moda per bambini e foto per matrimoni.

Dopo una lunga gavetta, nel 1981, incontra Carla Ghiglieri: diventa il suo agente e lo avvicina al mondo della moda. Da questo momento inizia a lavorare con le riviste internazionali più prestigiose: “Vogue“, “Mondo Uomo“, “Donna“, “Elle“, “Vanity Fair“,” Amica“, “Glamour” ecc. Sue sono molte delle campagne pubblicitarie dei più famosi brand internazionali: DiorTrussardiKriziaTod’sNina RicciVersaceAcqua di Parma ecc

Nel 1997 la Triennale di Milano gli dedica la prima personale curata da Germano Celant e nel 2002, nell’ ambito della manifestazione La Kore Oscar della Moda,riceve l’Oscar per la fotografia.

INFO E CONTATTI

Per informazioni
info@associazionecaracol.org – tel +39.031301037

 

Tags: , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed