Eventi

Pubblicato il 12 ottobre 2015 | da Comolake

0

FUNGHI, STORIA E SCIENZA A VILLA CARLOTTA: 11 settembre – 8 novembre

Villa Carlotta, in collaborazione con il Gruppo Micologico Cantù e Como e con il Museo Etnografico e Naturalistico della Val Sinagra, espone la mostra FUNGHI, STORIA E SCIENZA DA UN ALTRO REGNO.

funghi-mostra-villa-carlotta

Grazie ad un percorso didattico/scientifico scopriremo cosa sono e il loro ruolo fondamentale nei diversi ecosistemi e nell’alimentazione umana, valorizzando ancora una volta l’idea vincente di ecologia e difesa dell’ambiente.
La mostra si articolerà in quattro saloni tematici attraverso un percorso guidato costituito da exibit interattivi e tematici; ogni sala è dedicata a uno specifico argomento: s’incomincia spiegando cosa sono i funghi, come vivono e come si nutrono. Nella seconda sala si documentano alcune caratteristiche specifiche di questo regno. Nella terza sala si racconta di quanto i funghi abbiano condizionato la storia umana. Nell’ultimo salone è esposta la splendida “Collezione Amicitia” di Mario Galli, una raccolta di funghi in legno mirabilmente riprodotti e magistralmente dipinti, che vogliono rappresentare la diversità è la complessità del mondo dei funghi; nella stessa sala si affrontano argomenti come l’alimentazione, la coltivazione, i lieviti e infine la commestibilità o tossicità, con l’utilizzo di un simpatico espositore interattivo che illustra i funghi commestibili, i tossici e quelli che richiedono particolari trattamenti per essere consumati.

FUNGHI, STORIA E SCIENZA DA UN ALTRO REGNO
VILLA CARLOTTA
11 SETTEMBRE – 8 NOVEMBRE

 

PER INFORMAZIONI:

www.villacarlotta.it

 

Tags: , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed