Eventi

Pubblicato il 05 maggio 2016 | da LauraG

0

FESTA DELLA MAMMA: gli eventi tra Como e Lecco

La mamma è sempre la mamma, si sa. E in occasione della sua festa, domenica 8 maggio 2016, portatela fuori casa e fatela divertire!

Ecco una serie di eventi interessanti per poter trascorrere una giornata in compagnia della vostra mamma, tra risate, abbracci e divertimento.

1. FESTA DELLA MAMMA IN PIAZZA A LECCO
In Piazza XX Settembre a Lecco, a partire dalle ore 10:00 si festeggerà tutti insieme la Festa della Mamma: tanti giochi ed attività per mamme e bambini. Ovviamente l’ingresso è libero.

2. CORSO DI CAKE DESIGN A TAVERNERIO
La Festa della Mamma è la giornata più dolce dell’anno e come non festeggiarla con un corso dolciario?
Ideale sia per grandi e piccini, si tratta di un corso per imparare a decorare torte e biscottini. Si terrà domenica 8 maggio da “Dolci Spignatti” a Tavernerio (Como). Il corso mira a sviluppare la creatività e la manualità dei partecipanti facendo loro decorare biscotti con la pasta di zucchero.
Il corso si terrà dalle 14,30 alle 18. I piccoli per tutta la durata del corso dovranno essere accompagnati dalla mamma.
Per info: dolcispignatti@virgilio.it oppure al cellulare 335.7857547
3. PER LE MAMME PIU’ SPORTIVE, MIX DI ZUMBA, SUPER JUMP E FIT COMBAT
Se vostra mamma è sempre in movimento e non sta mai ferma, forse potreste valutare l’evento organizzato da Erba Fitness!
Si tratta di un evento strutturato in 3 ore dove vostra mamma potrà divertirsi tra ZUMBA, SUPER JUMP e FIT COMBAT!
Maggio informazioni potrete trovarle qui.
4. PICNIC TRA I MONUMENTI: SAN PIETRO AL MONTE (CIVATE)
FAI giovani Como, in collaborazione con FAI giovani Lecco, domenica 8 maggio 2016, organizzano una giornata culturale interamente dedicata alla famosa e bellissima Basilica di San Pietro al Monte. Prevista per le ore 11.30 la salita al monumento di San Pietro al Monte da Civate (Lecco). Durante il percorsi si incontreranno diverse tappe “gastronomiche”, ognuna delle quali fornirà il materiale necessario (pane, frutta, salumi…) per poter realizzare un picnic sul prato della Basilica.
Al termine del picnic, i volontari del FAI giovani Como e Lecco (gli organizzatori dell’evento) vi condurranno, con una visita guidata, all’interno del complesso.
Per info e iscrizioni scrivere a: faigiovani.como@fondoambiente.it –
Disponibilità fino ad esaurimento posti
Contributo libero: iscritti FAI 10 euro, non iscritti FAI 12 euro.
L’evento non avrà luogo in caso di pioggia.
5. CAMMINATA PER LE MAMME (…E PER LE FAMIGLIE!) – MONTICELLO BRIANZA
Il GS San Michele, in collaborazione con i genitori della scuola dell’infanzia di Cortenuova e con il patrocinio del comune di Monticello Brianza, organizza l’iniziativa “Quattro passi con la mamma”, una camminata non competitiva di 3,5 chilometri per le mamme e per chi le ama, attraverso le strade del paese.
La partenza è in programma per domenica 8 maggio alle ore 14,30 dall’oratorio, con possibilità di iscriversi il giorno stesso al costo di 3 euro.
Al termine della camminata tante sorprese per i più piccoli, tra gonfiabili, animazioni divertenti e truccabimbi.
6. MUSEO CIVICO DELLA SETA ABEGG – GALBIATE
Domenica 8 maggio, in occasione della “Festa della mamma” il Museo Civico della Seta Abegg vi aspetta con il Laboratorio per adulti e bambini dai 6 anni in su (accompagnati): “L’arte di creare con la lana” dalle 14.00 alle 17.00, dove l’Azienda Agricola Il Lupo di Carenno aiuterà i più piccoli a creare originali collane da regalare alla mamma. Al termine del laboratorio ci sarà la possibilità di visitare gratuitamente il Museo.
Contributo richiesto 25 € a partecipante o a coppia bambino/a + genitore.
Prenotazione obbligatoria entro venerdi 06/05  liberisogni@museosetagarlate.it / 331 9960890.
7. LABORATORIO CREATIVO ALLA UBIK DI COMO
Sabato pomeriggio, 7 maggio 2016, dalle 15.00 alle 18.00, la libreria UBIK di Como propone un laboratorio creativo per realizzare divertenti e simpatici lavoretti da regalare alla mamma.
L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita.
Maggiori informazioni direttamente in libreria o chiamare al numero 031/273554.

Beh, non ci resta che fare i nostri migliori auguri a tutte le mamme!

Tags: , , , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed