Eventi

Pubblicato il 09 novembre 2016 | da LauraG

0

Concerto Gospel di beneficenza sabato 12 novembre ad Abbiategrasso

Lo spirito della ricerca è un concerto gospel del coro Joyful Singers che si terrà in memoria di Michela Mangieri sabato 12 novembre presso l’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (via Pontida, 1).

Lo spirito della ricerca è organizzato in collaborazione con Feder Gospel Choirs e Musikademia, con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso e i proventi saranno devoluti alla Fondazione Golgi Cenci a sostegno delle sue attività di ricerca contro il cancro.

Joyful Singers nasce da un gruppo di donne che, nel 1998, decisero di frequentare una scuola di canto per prepararsi a un concerto in favore di una raccolta fondi per il restauro della Chiesa di un piccolo paese in provincia di Milano. Da quel giorno, il gruppo è cresciuto sia nei numeri (raggiungendo, nel 2000, i 35 iscritti) che a livello vocale.

Come sempre, anche durante Lo spirito della ricerca, il coro sarà accompagnato da una band completa di 4 elementi (Marco Reni al pianoforte, Massimiliano Varotto alla batteria, Alessandro Martorana al basso e A. Giana alla chitarra elettrica). La direzione sarà del Maestro Davide Bontempo (che dirige il gruppo dal 2013).

Durante le esibizioni l’abito utilizzato è quello tipico delle comunità battiste che, nascondendo le caratteristiche corporee individuali, uniforma il gruppo e permette di concentrare l’attenzione degli ascoltatori sul ritmo e sul sentimento del canto corale.  

La mission di Joyful Singers è di usare le voci e la musica come mezzi per trasmettere quell’emozione e quel sentimento che tutti dovremmo avere quando preghiamo con gioia.

Lo spirito della ricerca nasce per ricordare la giovane Michela Mangieri, scomparsa prematuramente a causa di una brutta malattia. Con questo concerto si vogliono raccogliere dei fondi da donare alla ricerca, così che nessuno muoia più a causa del cancro.

La battaglia contro il cancro è ancora lunga, ma tutti insieme possiamo fare molto. Le ricerce scientifiche costano tanto, ma una piccola donazione a testa può fare una differenza enorme.

Occasione unica ed emozionante per ricordare Michela Mangieri, ascoltare buona musica gospel, ritrovare la connessione con la dimensione spirituale e, ovviamente, aiutare la ricerca.

Aiuta anche tu la ricerca!

DOVE e QUANDO

Sabato 12 novembre 2016

Ex Convento dell’Annunciata

Abbiategrasso – via Pontida, 1

COSTI

Ingresso libero a offerta

INFO

Locandina ufficiale

Pagina Facebook dell’evento

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed