Eventi

Pubblicato il 14 novembre 2016 | da LauraG

0

Commercianti per un giorno torna a Erba il 20 novembre 2016

Commercianti per un giorno è il mercatino delle occasioni organizzato per domenica 20 novembre dal centro espositivo Lariofiere di Erba (in via Resegone).

Commercianti per un giorno nasce per dare alle persone l’opportunità di liberarsi gli armadi aiutando il Pianeta. Adesso vi spieghiamo come.

Capita di comprare o di ricevere in regalo degli oggetti che inizialmente sembrano bellissimi ma poi si rivelano inutili e non sappiamo cosa farcene allora li riponiamo in ripostigli e cantine e ce ne dimentichiamo.

Poi arriva il giorno in cui decidiamo di fare le grandi pulizie e andiamo ad aprire armadi e ripostigli e ritroviamo tutti questi oggetti che non ricordavamo di avere e la domanda che ci sorge spontaneamente è: “Cosa ci faccio con queste cose?”. Forse la prima risposta che alcuni potrebbero dare è: “Se non mi serve lo butto”, ma questa è la risposta sbagliata.

Il fatto che a noi non serva più una cosa non significa che sia per forza da buttare. I nostri vecchi oggetti ancora funzionanti e in buono stato potrebbero essere utili a qualcun altro.

Commercianti per un giorno serve proprio a questo: vendere e scambiare oggetti con altre persone.

Attenzione però: “mercatino delle occasioni” non significa trovare merce brutta. Tra i banchetti si trovano anche preziosi oggetti di antiquariato, modernariato e brocantage.

Questa attività di riciclaggio aiuta anche il nostro Pianeta. I rifiuti, infatti, vanno smaltiti e questo processo richiede energia e produce sostanze di scarto che non sempre sono “buone”. Quindi, perché inquinare quando si può evitarlo tutti insieme?

Questa attività di scambio, quindi, permette di:

  • Liberarci gli armadi dalle “cianfrusaglie”, magari guadagnandoci anche qualcosina;
  • Non inquinare l’ambiente (perché non si producono rifiuti);
  • Trovare bellissimi oggetti di antiquariato a prezzi bassi.

La persona che sta tanto cercando quell’oggetto che tu non vuoi più ti aspetta a Commercianti per un giorno!

ORARI

Domenica: 9.30 -19.00

INFO

Per tutte le informazioni potete visitare il sito web  e la pagina Facebook oppure scrivere alla mail lariofiere@legalmail.it

Tags: , , , , , , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed