Eventi

Pubblicato il 27 novembre 2015 | da Comolake

1

CITTÀ DEI BALOCCHI 22sima EDIZIONE – Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016

Finalmente è arrivata. E noi la stavamo aspettando.

La 22sima edizione di Como Città dei Balocchi è alle porte e noi non stavamo più nella pelle 🙂
Immancabile manifestazione natalizia della nostra Como, Città dei Balocchi si presenta quest’anno con un programma più fitto che mai!
Noi vi diamo un riassuntissimo degli eventi per farvi pregustare cosa vi aspetta, e nei nostri prossimi articoli vi faremo entrare nel cuore dell’iniziativa.

como-citta-balocchi-2015

GRANDE ALBERO DI NATALE
Come nella tradizione natalizia delle più grandi città del mondo, anche quest’anno, la Città dei Balocchi regala a comaschi e turisti il grande albero illuminato in piazza Grimoldi.

COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL
Como si accende di luce a Natale per il Magic Light Festival, giunto alla sesta edizione grazie al supporto dell’associazione Amici di Como e della Fondazione Cariplo.
Anche quest’anno si terrà il concorso fotografico dedicato, di cui parleremo.

PISTA DEL GHIACCIO
Pattinare sul ghiaccio nella meravigliosa cornice di Piazza Cavour è un’emozione imperdibile, soprattutto se il bigliettò verrà devoluto alla Croce Azzurra.

IL TRENINO DEI BALOCCHI
Il magico mondo dei treni giocattolo arriva alla Città dei Balocchi che nel salone del Broletto ospita la mostra “La storia in carrozza”, accompagnata dall’esposizione di plastici in movimento.

ARRIVO DI BABBO NATALE
Anche quest’anno, Babbo Natale visiterà la nostra città. Arriverà al Teatro Sociale con una slitta speciale carica di doni per tutti i bambini che vorranno incontrarlo per farsi fotografare in sua compagnia.

MOSTRA DEI PRESEPI
Nella chiesa di San Giacomo, l’esposizione di presepi piccoli e grandi, tradizionali e originali, sviluppa con fantasia e originalità, il tema della Natività.

MERCATINO DI NATALE
Dal 28 novembre al 6 gennaio piazza Cavour e via Plinio ospitano le caratteristiche casette in legno, con tanti espositori che propongono prodotti tipici della tradizione gastronomica locale e non solo, idee regalo che spaziano dagli oggetti in legno alla ceramica, dai profumi mediterranei e dalla lavanda agli incensi e alle confetture, tutti all’insegna della genuina tradizione artigianale.

IL TRENINO DELLA CITTÀ DEI BALOCCHI
Il trenino della Città dei Balocchi, come ogni anno, girerà in centro e nelle vie limitrofe per offrire un servizio turistico e allo stesso tempo per portare in città il clima natalizio.

…E moltissimi altri avvenimenti degni di una bellissima Città dei Balocchi 🙂

COMO CITTÀ DEI BALOCCHI
DAL 28 NOVEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016

www.cittadeibalocchi.it

 

Tags: , , ,


Autore



One Response to CITTÀ DEI BALOCCHI 22sima EDIZIONE – Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016

  1. Pingback: Città Dei Balocchi - Residence Camere Appartamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed