Eventi

Pubblicato il 08 giugno 2015 | da Comolake

0

CERIMONIA FINALE PREMIO CITTÀ DI COMO – 13 giugno

Si terrà sabato 13 giugno a Villa Olmo la cerimonia di premiazione della seconda edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como.
Un’edizione ricca di novità alla quale hanno aderito 1400 partecipanti provenienti da tutt’Italia, da molte parti d’Europa e persino da Israele, a conferma del risultato della prima edizione.

cerimonia-premiazione

Come nella prima edizione, anche quest’anno il Premio Città di Como offrirà un riconoscimento speciale a una personalità che si è particolarmente distinta per la diffusione della cultura italiana negli ultimi due anni.
La scelta è caduta su Ferruccio De Bortoli, giornalista italiano già direttore de Il Sole 24 Ore e, per ben due volte, del Corriere della Sera e presidente della casa editrice Longanesi.

I primi classificati riceveranno un premio in denaro: 1000 euro per le sezioni volume edito di poesia, libro edito di narrativa e sezione saggistica, 500 euro per gli inediti di poesia, le categorie “Racconti del territorio”, “I luminosi” – a cui andrà anche un riconoscimento speciale dell’AIPLA (Associazione Italiana per l’Aforisma) – e fotografia.
Nella sezione giovani, invece, saranno assegnati 250 euro al primo classificato, 150 al secondo e 100 al terzo.

Saranno consegnati ulteriori premi in denaro ai secondi classificati e, nell’ottica del Premio di voler contribuire allo sviluppo del turismo culturale del territorio, verranno assegnati soggiorni premio in alcuni importanti alberghi di Como (Hotel Metropole Suisse, Albergo Terminus, Grand Hotel Moltrasio e Sheraton Hotel) e del lago agli emergenti e alle opere prime.

Alla cerimonia di premiazione, presentata da Cinzia Poli di Radio Due, interverrà Sergio Scappini, maestro alla fisarmonica MI.DI e docente al conservatorio di Milano, che eseguirà l’accompagnamento musicale.

 

CERIMONIA FINALE PREMIO CITTÀ DI COMO
13 GIUGNO – VILLA OLMO
ORE 16.30

 www.premiocittadicomo.it

 

Tags: , , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed